[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Commissione aree militari, le dimissioni di D'Amo: "Non è più bipartisan"

Il presidente della commissione aree militari Gianni D'Amo ha formalizzato davanti ai capigruppo del consiglio comunale le sue dimissioni, preannunciate durante la seduta di lunedì scorso. Lo ha fatto attraverso una lettera indirizzata al presidente del consiglio Ernesto Carini: "La commissione, che era nata con un impegno unanime di tutte le forze - ha spiegato - rappresentate in consiglio, ha registrato il sostanziale disimpegno dei principali gruppi di opposizione (Alleanza Nazionale, Lega Nord e Forza Italia): un radicale mutamento del quadro politico. Credo che non sia utile alla città far vivere una commissione che non ha più lo spirito di condivisione bipartisan iniziale. Il rischio è quello di esporre la commissione e il suo presidente a un lungo logoramento e quindi a una brutta figura. Per questo ho scelto di rimettere il mio mandato davanti al consiglio comunale, che mi aveva eletto. Non posso fare il presidente di una parte sola, con le forze politiche che stanno al governo nazionale in posizione ostile". D'Amo ha anche ribadito di essere soddisfatto del lavoro fatto sin qui dalla commissione: "Il livello del documento licenziato è buono - ha affermato - e ritengo che abbiamo avuto il merito di stimolare l'amministrazione a stringere i tempi per l'avvio della stesura del Psc (piano strutturale comunale ndr), che non è mai stato così vicino come oggi". E' ragionevole pensare che dopo il disimpegno delle forze di opposizione e la scelta di D'Amo, per la commissione aree militari il futuro sia segnato.   

 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:


perfettamente d'accordo
sposo senza se e senza ma la linea di CJ
proleter
31/10/2008  09.34

Altra occasione persa
Ancora una volta, per motivi di convenienza politica/partitica, a Piacenza si è persa un'occasione per realizzare insieme qualcosa di importante e strategico per il futuro della città. Servono amministratori più coraggiosi.
Country Joe
31/10/2008  08.13


INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it