[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



RebecchiLupa cede al tie-break in coppa Italia a Villa Cortese

La storia si ripete... e come dieci giorni fa in campionato Villa Cortese e RebecchiLupa Piacenza danno vita alla più lunga partita dell'intero turno di coppa Italia terminando la gara dopo due ore e venti minuti dal fischio d'inizio!

Dopo due set vinti abbastanza agevolmente dalla RebecchiLupa (20-25 e 18-25), nel terzo è Villa Cortese a partire in testa. La RebecchiLupa però segue a brevissima distanza, e riesce a pareggiare a quota 16. Villa Cortese prende qualche punto di vantaggio, Piacenza si riporta sotto ma la volata finale è delle padrone di casa (25-22).
Nel quarto set la partita cambia volto, con Villa Cortese che guadagna sempre più vantaggio e chiude rapidamente il set a proprio favore (25-15).

Si va al tie break, come dieci giorni fa in campionato. La partenza è a favore di Villa Cortese, che mantiene qualche punto di vantaggio fino al cambio di campo (8-6) e allunga decisamente nel finale. Piacenza non si arrende, riesce ad accorciare il distacco e ad annullare qualche palla-match ma è Villa Cortese che si aggiudica l'incontro (15-12).

Il 19 novembre le due squadre si incontreranno a Piacenza per la partita di ritorno di questi ottavi di finale di Coppa Italia, mentre domenica 2 novembre la RebecchiLupa riprenderà il campionato ospitando la capolista Nocera Umbra che stasera è uscita vittoriosa dal campo di Urbino.

 

MC-Carnaghi Villa Cortese - RebecchiLupa Piacenza (20-25, 18-25, 25-22, 25-15, 15-12)

MC-Carnaghi Villa Cortese: Luciani 10, Paris (L), Biamonte 25, Blom 28, Ballardini 13, Nicora 2, D'Agostino 2, Mello 4. Non entrate Bo, Crotti, Ciacca, Monaco. All. Zanellati.
RebecchiLupa Piacenza: Koleva 18, Rania 2, Dall'Ora 10, Giogoli 4, Ghilardi, Borrelli 14, Nicolini 18, Martini, Cimoli, Beier 13, Croce (L). Non entrate Mazzocchi (L), Sestini. All. Baraldi.
Arbitri: Marco Bernobich e Massimo Florian
Note: battute vincenti 5-1, errate 8-5. Muri punto 8-13. Ricezione: Villa Cortese 60% (44% perf.), Piacenza 64% (51% perf.). Positività attacco 41%-38%.

---

Questa sera a Villa Cortese in Coppa Italia sarà la prima partita in trasferta per Massimiliano Bacchi, il nuovo vice allenatore della RebecchiLupa che ha esordito al fianco di Baraldi domenica scorsa al Palasport di Largo Anguissola.
Nato a Cesena e laureato in Fisica, dopo una prima breve esperienza da giocatore Massimiliano Bacchi comincia ad allenare a Forlì dove si dedica inizialmente ai campionati giovanili e in seguito alla serie B1 diventando, tra il 1998 e il 2000, il "secondo" di Mauro Fresa.
Negli anni seguenti allena le giovani della Sammartinese, ma nel 2003 ritorna in B1 come primo allenatore a Gubbio.
Nel 2004 è di nuovo nelle giovanili della Sammartinese, e l'anno seguente allena in B1 a Baricella dove rimane una stagione prima di passare alla guida di quel Cadelbosco che nella stagione successiva sarebbe stato allenato proprio da Davide Baraldi.
Nel 2007 ritorna alla Sammartinese, sempre nel settore giovanile, dove rimane fino a quando viene chiamato dalla RebecchiLupa.
"Pur vivendo vicino a Baraldi non abbiamo mai lavorato insieme, nè ci siamo mai incontrati sul campo da avversari", ha spiegato Bacchi, "anche se in alcune partite è capitato di essere spettatori uno dell'altro. Sarà questa la nostra prima esperienza tecnica in comune. Prima di lasciare le mie occupazioni attuali ci siamo parlati molto, e alla fine ho preso la mia decisione. Mi spiace che le ragazze della Sammartinese ci sian rimaste male, ma capiranno certamente..."

 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it