[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Il Piace perde ancora e sabato arriva il Parma

Seconda sconfitta consecutiva per il Piacenza Calcio. Dopo il passo falso a Treviso, i biancorossi subiscono un altro ko contro il Frosinone. Un gol di Scarlato al 40' del primo tempo consente ai ciociari di conquistare i tre punti in palio, gettando il Piacenza in una situazione di classifica preoccupante. Lapidario il commento del tecnico Stefano Pioli al termine dell'incontro. "E` stata una partita equilibrata - ha sottolineato -, dove loro hanno fatto gol e noi no. Il gol subito e` stato preso gol su una palla inattiva e inesistente`. Pioli `promuove` comunque i suoi: `Alla fine devo dire che abbiamo fatto buona prestazione, calcolando ben 12 indisponibili. Usciamo con zero punti dopo due trasferte`. E sabato al Garilli arriva il Parma di Guidolin, vittorioso con la Triestina.

FROSINONE–PIACENZA 1-0

Frosinone (3-4-3): Frattali 7; Guidi 6,5 Scarlato 6,5 Ascoli 6; Antonazzo 6,5 Perra 6,5 (31’ st Lucenti sv) Biso 6 Bocchetti 6,5; Martini 5,5 (34’ st Tavares sv) Santoruvo 6 Dedic 5,5 (15’ st D’Antoni 6). A disp. Chiodini, Di Roberto, Giubilato, Coppola. All. Braglia.
Piacenza (3-5-2): Cassano 6; Abbate 6 Avogradi 6 (18’ st Guerra 6) Olivi 6 Iori 6,5; Calderoni 6 Riccio 6,5 Wolf 5,5 (23’ st Eramo 6); Nainggolan 5,5 (34’ st Aspas sv) Rantier 6,5 Ferraro 6. A disp. Lanzaro, Visconti, Bertoncini, Foglia. All. Pioli
Arbitro: Calvarese di Teramo
Rete: 39’ pt Scarlato.
Ammoniti Frattali, Ascoli, Antonazzo, Guerra, Olivi ed Abbate
Note: Spettatori 2500 circa. Angoli 7-4. Recupero 1-5

---
 

AGGIORNAMENTO - Se in casa Piacenza l'infermeria non sorride, lo stesso si può dire del Frosinone. A poche ore dal match, mister Braglia deve correre ai ripari, convocando il portiere Mauro Chiodini per l'infortunato Sicignano. Dopo due mancate convocazioni torna in squadra Giubilato, che sostituisce lo squalificato Nocentini. Convocati anche i giovani Elsneg e Di Roberto. Resta a in tribuna Cannarsa. Questo l’elenco dei diciannove convocati:
Portieri: Frattali e Chiodini;
Difensori: Antonazzo, Ascoli, Bocchetti, Giubilato, Guidi e Scarlato;
Centrocampisti: Biso, Coppola, D'Antoni, Perra e Lucenti;
Attaccanti: Dedic, Di Roberto, Elsneg, Martini, Santoruvo e Tavares.

Alla vigilia della seconda trasferta consecutiva, in programma oggi (martedì 28 ottobre) a Frosinone, dove si giocherà la 11a giornata di campionato, il tecnico biancorosso Stefano Pioli parla del momento delicato della squadra.

"La trasferta di Frosinone arriva per noi in un momento particolare. L'inopinata sconfitta a Treviso, nonostante le tante assenze, ci mette nelle condizioni di dover cercare a tutti i costi di fare risultato. Dobbiamo rimetterci in carreggiata, anche perchè siamo in un momento del campionato in cui la classifica è corta sia dietro che davanti. Il nostro momento - sottolinea Pioli - è di quelli molto delicati perchè abbiamo un organico ridotto all'osso per gli infortuni, e perchè veniamo da una sconfitta in una gara per lunghi tratti condotta dai miei ragazzi. Non sarà facile a Frosinone. I ciociari sono molto forti in casa e l'organico laziale è dotato di buona qualità. La cosa che mi tranquillizza è che la mia delusione per l'evolversi della gara di Treviso è statan condivisa da tutta la squadra; c'è la consapevolezza, insomma, in tutti i ragazzi, che bisogna reagire per tornare da Frosinone con un risultato positivo. Occorrerà naturalmente concentrazione, determinazione e soprattutto sostanza".

 

 

 
Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it