[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Il Piace soccombe a Treviso dopo un match rocambolesco (3-2)

AGGIORNAMENTO - Successo sofferto del Treviso sul Piacenza per 3-2, con la squadra della Marca che ringrazia l’autorete di Iorio e i gol di Scurto e Scaglia, mentre gli emiliani erano andati in rete con Ferraro e Nainaggolan.

Treviso (3-5-2): Cordaz; Bonucci(pt 40’ Pianu), Dal Canto, Scurto; Missiroli, Gissi, Palermo(st 17’ Pedrelli), D’Aversa , Scaglia; Musetti; Beghetto (st 31’ Piovaccari). A disp: Guardalben, Fonjock, Wilker, Scarduelli. All. Gotti

Piacenza (3-5-2): Cassano; Rickler, Olivi, Iorio (st 11’ Abbate); Avogadri, Aspas (st 32’ Wolf), Riccio, Nainggolan, Anaclerio; Ferraro, Moscardelli (st 12’ Rantier). A disp: Danzano, Calderoni, Eramo, Guerra. All. Pioli

Arbitro: Candussio di Cervignano 5.5
Reti: 16’ Palermo(aut. Iorio), 37’ Ferraro; st 15’ Nainggolan, 25’ Scurto, 35’ Scaglia.
Note: Ammoniti: Palermo 17’ pt, Anaclerio 25’ st, Pedrelli 37’ st.

Espulso: Rickler 43’ st per doppia ammonizione (35’ pt e 43’ st). Spettatori: paganti 1014, abbonati 1860, totale 2874. Incasso: paganti 6.066,50 abbonati 8735 totale 14.801,50. Angoli: 2-5. Angoli: 2-5. Recupero: pt 0’, st 5’.

 
E’ stata una partita movimentata ma che ala fine ha premiato il Treviso. Al 17’ del primo tempo sono proprio i padroni di casa ad andare in vantaggio grazie ad un autogol di Iorio. La deviazione del difensore piacentino è netta ed è proprio quella che mette fuori causa il portiere Cassano comunque sulla traiettoria del cross di Palermo   dopo uno splendido contropiede lanciato da Musetti .

Al 37’ arriva il pareggio di Ferraro: Stacco imperioso nell'area piccola sul traversone da sinistra e niente da fare per Cordaz. Tutto da rifare per gli uomini di Gotti che però sembrano avere una marcia in più. In realtà però sono gli uomini di Pioli a passare in vantaggio al 61’ della ripresa con Nainggolan che con un rasoterra non lascia nessuno scampo a Codaz costretto a raccogliere per la seconda volta la palla dal fondo della sua rete.

Il Treviso subisce il colpo ma arriva la reazione. Il gol del pareggio, infatti, arriva al 69’ con Scurto che praticamente entra  in porta assieme a tre avversari sul cross del neo entrato Pedrelli. I veneti Vogliono i tre punti e c

 

Il Piacenza Calcio è arrivato a Treviso dove oggi alle 16 è in programma la gara con i veneti. Pioli ha convocato 19 calciatori: Cassano, Lanzano, Abbate, Iorio, Olivi, Rickler, Anaclerio, Visconti, Calderoni, Avogadri, Riccio, Nainggolan, Wolf, Aspas, Eramo, Rantier, Guerra, Moscardelli, Ferraro. 

Dopo la sfida esterna di Treviso, il Piacenza Calcio raggiungerà direttamente Frosinone, dove martedi sera è in programma il turno infrasettimanale di campionato, dall'aeroporto di Venezia. Ultimo aggregato il difensore della Primavera Visconti che avrà la maglia numero 18. Ben 9 gli indisponibli: Maurantonio, Guzman, Graffiedi, Bianchi, Bini, Zammuto, Stamilla, Mengoni e Tulli.

Nella foto mister Stefano Pioli

 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it