[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



RebecchiLupa sbaraglia Benevento al Palasport (3-0)

RebecchiLupa - Benevento 3-0
 

Baraldi manda in campo la consueta formazione con Giogoli in palleggio, Koleva opposto, Nicolini e Dall'Ora al centro, Borrelli e Beier in banda, Croce libero, mentre Benevento schiera Tonelli alzatrice, Voronina opposto, Vojth e Zanotti al centro, Siscovich e Moretti ai lati, Iadarola libero.

Notizia dell'ultimissima ora, sulla panchina piacentina siede il nuovo vice allenatore Massimiliano Bacchi che va a ricoprire il posto lasciato vacante da Matteo Capra.

Parte bene la RebecchiLupa nel primo set, va in vantaggio 8-1 e resiste ai tentativi di recupero avversari. Al secondo intervallo il uinteggio è 16-7, ma la partita è tutt'altro che noiosa e si assiste a scambi spettacolari. Sul finale Benevento recupera ma Piacenza è sempre avanti con almeno cinque punti di distacco e si aggiudica il set per 25 a 19.

Avvio più equilibrato nel secondo set, con Benevento che prova più volte a andare in vantaggio ma viene sempre ripreso dalle piacentine che vanno al primo riposo sul punteggio di 8-4. Il vantaggio su Benevento rimane sui 3-4 punti fino al secondo stop tecnico, e nel finale la RebecchiLupa è padrona del campo e allunga fino al conclusivo 25-17.

Il terzo set si apre con tre punti conscutivi di Piacenza che scappa avanti tenendo sempre più sotto controllo la partita e va al riposo sul 8-2. Il vantaggio sale fino a 12 putni (14-2), Baraldi manda in campo Rania per Borrelli e poi Sestini e Martini per Nicolini e Koleva. Ill vantaggio sale ancora (21-6) e il set si chiude con un perentorio 25-11.

"E' stato più facile del previsto", commenta Baraldi a fine incontro, "probabilmente perchè siamo riusciti a limitare bene i loro attaccanti. Inoltre abbiamo mantenuto alta la concentrazione durante l'intero incontro, fatta eccezione per qualche episodio." "Oggi ho fatto ruotare di più le giocatrici anche in vista della Coppa Italia di mercoledì", continua Baraldi, "e son contento perchè ho avuto delle buone risposte anche dalle ragazze che di solito son chiamate meno in causa."

 La RebecchiLupa sarà di nuovo in campo al Palasport di Piacenza domenica 2 novembre alle 17.30 per l'incontro con la Brunelli Volley Nocera Umbra.
 

RebecchiLupa Piacenza - Accademia Volley Benevento 3-0 (25-19, 25-17, 25-11)


RebecchiLupa Piacenza: Koleva 11, Rania, Sestini 3, Dall'Ora 9, Giogoli 2, Ghilardi, Borrelli 15, Nicolini 12, Martini 1, Beier 8, Croce (L). Non entrate Mazzocchi (L), Cimoli. All. Baraldi.
Accademia Volley Benevento : Vojth 5, Cacace, Iadarola (L), Tonelli 1, Moretti 5, Zanotti 7, Siscovich 4, Bellapianta 1, Voronina 9. Non entrate Gammarota, Ferrone. All. Carratù.
Arbitri: Gianluca Bartoletti e Luca Andreoni.
Note: battute vincenti 5-3, errate 5-6. Muri punto 13-3. Ricezione: Piacenza 53% ( perf. 37%), Benevento 51% ( perf. 40%). Efficienza attacco Piacenza 46%, Benevento 24%.
 

---

Domenica 26 ottobre la RebecchiLupa scenderà in campo al Palasport di Largo Anguissola per la terza giornata del Campionato Italiano di serie A2 e affronterà l'Accademia Volley Benevento.

La squadra ospite ha esordito in campionato perdendo 3 a 0 in casa del Forlì, ma nella seconda giornata ha dato vita a una combattutissima partita con la Mgm Roma arrendendosi solo al tie break.
Nelle file del Benevento ci sarà anche Tatyana Voronina, l'anno scorso nella RebecchiLupa fino a dicembre e autrice di ben 32 punti individuali contro Roma.


Nessuna novità da segnalare in casa RebecchiLupa: la squadra ha trascorso una settimana regolare fra palasport e palestra, anche se Valentina Borrelli ha dovuto saltare qualche allenamento per favorire il recupero dai problemi che l'avevano infastidita nelle ultime settimane.

L'inizio della partita sarà eccezionalmente anticipato alle ore 16.00 e in apertura verrà osservato un minuto di silenzio in memoria del dirigente federale Roberto Rigondi, spentosi stanotte dopo una vita trascorsa dedicandosi alla pallavolo.
Rigondi, noto nell'ambiente come "Berto", era in piena attività e ricopriva la carica di consigliere e segretario generale del comitato provinciale FIPAV di Piacenza.
 

 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it