[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinč
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturitą
Tribuna politica
Opinioni



I candidati piacentini del Pd: ecco il verbale delle assemblee

Pierluigi Bersani capolista, Maurizio Migliavacca al quarto posto, Paola De Micheli appena sopra la fascia a rischio, in posizione 20. Sono questi i "piazzamenti" guadagnati dai piacentini nella lista del Partito Democratico per la Camera nel collegio emiliano romagnolo (in Senato non c'è nessun piacentino). Nessuna sorpresa rispetto alle aspettative della vigilia, salvo la posizione di Paola De Micheli, che, arrivata in corsa come terza grazie al forte sostegno del sindaco Roberto Reggi e della componente "lettiana", forse sperava di essere collocata un gradino più sù, nel più tranquillo 19esimo posto. Le liste di tutte le circoscrizioni sono state approvate al loft romano del Pd ieri pomeriggio, dopo che erano state comunicate dai segretari regionali. Sul sito provinciale del Partito Democratico è stato pubblicato il verbale frutto delle "primariette" tenutesi nei circoli e che hanno lasciato uno strascico polemico legato alla scelta di Paola De Micheli quale terza candidata con possibilità di elezione, espressione del territorio.  
Per il resto la lista dei 64 candidati in Emilia Romagna non presenta grosse sorprese dell'ultima ora, con tante conferme dei parlamentari uscenti collocati ai primi posti. Al Senato la capolista sara' Anna Finocchiaro, capogruppo Pd al Senato e candidata alla presidenza della Sicilia. Seguono il segretario nazionale Cna e presidente della Camera di commercio di Bologna, Giancarlo Sangalli, e dal giornalista Sergio Zavoli. Alla Camera guidano la lista il ministro uscente Pierluigi Bersani, il numero due nazionale del Pd Dario Franceschini e la deputata uscente Donata Lenzi. Poi Maurizio Migliavacca e Pierluigi Castagnetti.

 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera č una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Societą Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Societą Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicitą su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it