[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Incontro sindacati - Reggi: "Non aumenterà l'Irpef"

Primo incontro tra le organizzazioni sindacali piacentine e l'amministrazione di palazzo Mercanti per la redazione della manovra economica 2009. Questa mattina l'assessore al Bilancio Paola De Micheli ed il sindaco di Piacenza Roberto Reggi hanno incontrato i segretari di Cgil, Cisl e Uil per illustrare ai confederali le linee guida per il bilancio, "gravato pesantemente- annuncia De Micheli- dai mancati trasferimenti del Governo agli enti locali".

Sebbene l'incontro fosse solamente illustrativo, i confederali hanno invitato gli esponenti di giunta a non "inasprire la pressione fiscale, soprattutto in merito all'aliquota Irpef". De Micheli ha dunque recepito il suggerimento proveniente dalle organizzazioni sindacali promettendo che "l'aliquota non verrà toccata e l'imposta regionale non aumenterà".

Gli incontri tra l'esecutivo e Cgil, Cisl e Uil proseguiranno fino a dicembre per la concertazione del Bilancio: "Siamo positivi- dichiara il segretario provinciale della Cgil Gianni Copelli- ma i mancati trasferimenti e i tagli operati dal Governo incideranno in maniera pesante sul Bilancio 2009 e il Comune di Piacenza sarà costretto ad un grande sforzo per allineare spese ed entrate correnti". (Dire)

 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it