[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Farnese Lyons travolti da Benetton Treviso
Terza giornata da dimenticare per la Banca Farnese Lyons, travolta sul proprio campo dalla Benetton Treviso con il pesante punteggio di 60 a 12. Troppo forte la squadra veneta, superiore sul piano fisico e nelle fasi di conquista, di fronte ad una Banca Farnese apparsa spaesata e incapace di contenere i veloci attacchi biancoverdi. Per i bianconeri una sconfitta da dimenticare, al più presto possibile. Il calendario ora dice Calvisano fuori casa e la capolista Noceto al Beltrametti tra due settimane. Due gare impegnative, dove i bianconeri dovranno dimostrare una seria reazione.
 
Amareggiato sugli spalti il neo acquisto della Banca Farnese Aidan Kuka, giunto a Piacenza nella serata di sabato. Poche le parole del ventottenne neozelandese a fine gara, reduce dai quarti di finale del prestigioso campionato delle province neozelandesi e pronto a fare l’esordio con la maglia dei Lyons domenica prossima nella trasferta di Calvisano: “Treviso ha dominato le fase statiche, rubando un gran numero di mischie e rimesse laterali. E’ molto difficile giocare senza palloni di qualità, e la partita di oggi ne è stata la prova. So che la squadra lamenta un gran numero di infortunati, e che incontravamo una delle squadre più forti del campionato, ma questo non può certo essere una scusa per l’opaca prestazione dei Lyons. A livello personale sono un po’stanco per il lungo viaggio, ma non vedo l’ora di allenarmi con i nuovi compagni e scendere in campo per dare il mio apporto alla mia nuova squadra”.
 
Paci
 
Serie A - Girone 2 - III giornata
Med Italia Pro Recco - Antares Benevento 8-32 (0-5)
Rugby Mirano - Vibu Noceto 28-50 (0-5)
Zhermack Badia - Cammi Calvisano 16-13 (4-1)
Banca Farnese Lyons Piacenza - Benetton Treviso 12-60 (0-5)
San Gregorio - Colleferro 29-7 (5-0)
MPS Viadana - Rugby Banco di Brescia 12-37 (0-5)
 
Classifica: Vibu Noceto punti 15; Rugby Banco di Brescia 14; Benetton Treviso "A" 12; Cammi Calvisano "A" 9; MPS Viadana "A", San Gregorio 7; Antares Benevento 6; Banca Farnese Lyons Piacenzå Zhermack Badia* 4; Rugby Mirano 3; Med Italia Pro Recco 1; Colleferro Rugby* 0
*una partita in meno
 
Prossimo turno - Girone 2 - IV giornata - 26.10.08 - ore 14.30
Colleferro - Montepaschi Viadana; Benetton Treviso - San Gregorio; Cammi Calvisano - Banca Farnese Lyons Piacenza; Vibu Noceto - Zhermack Badia; Antares Benevento - Rugby Mirano; Rugby Banco di Brescia - Med Italia Pro Recco
 
Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it