[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Società partecipate, la Provincia fa "pulizia". Sparisce Sintra

Società partecipate, la Provincia fa "pulizia". Dall'elenco delle società partecipate dall'amministrazione provinciale è stata spuntata la sola Sintra, inizialmente considerata "strategica" per l'ente, come previsto dall'articolo 3 della legge Finanziaria 2008. E' questo l'esito della commissione consiliare Affari istituzionali, riunitasi in Provincia, con il vicepresidente Mario Spezia e il dirigente Vittorio Boccaletti, nelle vesti di relatori.

Sintra è stata eliminata dopo le obiezioni sollevate dalla consigliera Patrizia Barbieri (Oltre i partiti), la quale ha fatto notare la contraddizione di definire strategica una società in liquidazione, con un concordato preventivo già approvato. Spezia e Boccaletti hanno quindi proposto di togliere Sintra dal dispositivo, con la chiosa di sopendere il giudizio in merito in attesa degli sviluppi della procedura di liquidazione.

Il vice presidente Spezia si è soffermato, invece, sulla società partecipata Soprip, e sull'opportunità di accrescere la quota societaria. Sono infatti disponibili le quote del 9% detenute da Ervet, che potrebbero essere acquisite non solo dalla Provincia ma anche da altri soci ed enti pubblici piacentini. Il documento è stato approvato dlla aggioranza. La minoranza, rappresentata da Patrizia Barbieri (Oltre i partiti) e Massimiliano Dosi (Lega), si è astenuta.

 
Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it