[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Reggi scrive a Veltroni: "Un partito che ascolti gli amministratori locali"
Il sindaco Roberto Reggi scrive al segretario del Partito Democratico Walter Veltroni per chiedere l'istituzione della Consulta nazionale degli amministratori locali del Pd. Il primo cittadino di Piacenza, affiancato da un gruppo di altri amministratori, si fa promotore di una proposta che verrà trasmessa a tutti i sindaci, assessori e consiglieri comunali del Pd in Italia. Ecco il testo integrale della missiva.

Caro Walter,

 

noi dobbiamo essere un partito prossimo. Un partito di popolo, radicato su tutti i territori, capace di costruire attorno a sé il consenso necessario a riformare l’Italia.

 

Noi vogliamo essere un partito capace di offrire soluzioni e di suscitare speranze per cambiare questo Paese ripartendo dalla fiducia che i cittadini ripongono nella politica e nella classe dirigente.

 

Gli amministratori locali hanno esperienza di prossimità.

 

Anche la tua vita da Sindaco ti ha insegnato cosa significa essere vicino ai cittadini e hai saputo ascoltarli.

 

Le domande che interpellano e la concretezza che viene richiesta.

 

Le cose che si imparano e i bisogni che si toccano con mano.

 

I rapporti che nascono e il patrimonio di fiducia che cresce quando un amministratore lavora bene e convince che la politica è servizio, nient’altro.

 

Noi amministratori siamo una rete robusta e diffusa in tutto il Paese. Governiamo la maggioranza degli Enti Locali e anche quando ci troviamo all’opposizione siamo un punto di riferimento.

 

Ognuno di noi è un piccolo esempio, ma insieme possiamo essere una ricchezza per la politica e per il Partito Democratico.

 

Per questo noi saremo a Roma il 25 Ottobre perchè è giusto che nella piattaforma politica che si presenterà il 25 ottobre le tematiche che riguardano i Comuni abbiano un ruolo centrale, anche per favorire e sostenere il percorso del partito verso la costituzione della CONSULTA NAZIONALE DEGLI AMMINISTRATORI LOCALI DEL PARTITO DEMOCRATICO quale luogo di confronto permanente e di scambio, utile a sentire il “polso” del Paese e ad elaborare proposte politiche e soluzioni ai problemi dei cittadini.

 

Il 25 ottobre si avvicina. Noi e la nostra gente vogliamo essere protagonisti democratici per “salvare l’Italia”.

 


Roberto Reggi
Renzo Berti
Giordano Conti
Graziano Delrio
Alberto Pacher
Paolo Zanotto

 
Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it