[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Le iniziative del Partito Democratico il 10 e l'11 ottobre

«Venerdì 10 e sabato 11 ottobre, l’Unione comunale del Partito Democratico di Piacenza, si farà promotore di alcune iniziative che si terranno in diverse zone della nostra città.
I quattro Circoli cittadini del PD si mobilitano per proseguire nella raccolta firme della petizione “Salva l’Italia” che offre l’occasione per dibattere con i piacentini di temi centrali e di stretta attualità quali sanità, scuola, carovita, pensioni e salari. Inoltre, si intende sensibilizzare i simpatizzanti PD - e non solo - sul significato della manifestazione nazionale indetta dal nostro partito a Roma per il 25 ottobre prossimo. Sarà questa anche l’occasione per fornire informazioni circa le modalità di svolgimento e raccogliere adesioni. Infine, in tutta l’Emilia Romagna, il prossimo fine settimana prende avvio la prima campagna di tesseramento al Partito Democratico.
Aprire i Circoli alla città ci sembra quindi il miglior modo di iniziare l’attività autunnale di adesione, incontrando fondatori e simpatizzanti del PD e raccogliendo direttamente opinioni e sensazioni dei nostri concittadini.

Di seguito, il dettaglio delle iniziative in programma a Piacenza:
• venerdì 10 ottobre, alle ore 20.45, il segretario Claudio Ferrari, ha convocato il Direttivo e l’intera l’Assemblea dei Soci fondatori del PD del Circolo 3. L’incontro si terrà presso la sede della Circoscrizione 3 (viale Martiri della Resistenza, 8) ed è prevista la presenza dei Consiglieri di quartiere;
• nella giornata di sabato 11 ottobre, la segretaria Benedetta Corso e il Direttivo del Circolo 1 hanno previsto l’allestimento di alcuni banchetti nelle vie e piazze del centro storico. Alla mattina, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, tre saranno i banchetti: in piazza Cavalli presso i portici INPS, in piazza Duomo angolo via Romagnosi e in piazzale Milano presso la sede AUSL. Al pomeriggio, dalle ore 16.00 alle ore 19.00, continuerà la propria attività il banchetto in piazza Cavalli (portici INPS);
• sabato 11 ottobre, la segretaria Giorgia Veneziani e il Direttivo del Circolo 4, dalle ore 15.00 alle ore 19.00, hanno organizzato un’iniziativa presso la Galleria del Sole (zona Farnesiana);
• il Circolo 2, sempre nella giornata di sabato 11 ottobre, alle ore 17.00 presso la Cooperativa Popolare Infrangibile (via Alessandria,16), ha organizzato una bicchierata con prodotti tipici in occasione dell’apertura della campagna di tesseramento PD. Oltre al segretario Christian Fiazza e al Direttivo di Circolo, è prevista la presenza del segretario dell’Unione comunale PD di Piacenza Giorgio Cisini, l’on. Paola De Micheli, il consigliere regionale Nino Beretta, il vicesindaco di Piacenza Francesco Cacciatore, l’assessore provinciale Paola Gazzolo, l’assessore comunale Giovanna Palladini e il presidente della Circoscrizione 2 Pier Angelo Solenghi».

 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it