[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Festival del Diritto: 12mila presenze. Reggi: "Faremo la seconda edizione"
  

Si è concluso con la lezione di Remo Bodei sul tema dell'identità il Festival del Diritto. Una platea affollata e attenta ha seguito le parole del filosofo nella cornice solenne di Palazzo Gotico. Il successo della manifestazione sta nel seguito che hanno avuto tutti i dibattiti e nell'attenzione riservata dalla città. E sta anche nei numeri diffusi dall'organizzazione: 12mila presenze nell'arco dei 4 giorni distribuite sui 58 convegni. A cui vanno aggiunti gli oltre 4mila visitatori di Piacenzasera.it e le 2400 ore di trasmissione viste. Il sindaco Roberto Reggi, di concerto con l'editore Giuseppe Laterza e il direttore scientifico Stefano Rodotà ha annunciato che ci sarà anche una seconda edizione del Festival: il tema sarà il rapporto tra il pubblico e il privato nel diritto. Ecco le sue parole che hanno fatto da epilogo alla kermesse.

Roberto Reggi: "Mi tocca tracciare un breve bilancio: ci speravamo in una partecipazione ampia, ma non me l'aspettavo così straordinaria. E' la dimostrazione dell'esigenza che luoghi come questo (sala Palazzo Gotico ndr) siano utilizzati per ospitare eventi di questo tipo. Abbiamo discusso di che cosa significa vivere e affrontare temi che coinvolgono la vita di tutti noi: è stato un ottimo investimento per la città. Grazie a tutti gli sponsor e a tutti i volontari chiamati a lavorare. Ci sono tutte le premesse per fare la seconda edizione del Festival e sono già in grado di anticipare il tema: quello del rapporto tra il pubblico e il privato nel diritto.
 

 
Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it