[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Al Garilli finisce in parità tra Piacenza e Rimini

PIACENZA – RIMINI 0-0

PIACENZA (3-4-3): Cassano 6.5, Abbate 6, Olivi 6, Rickler 6, Wolf 5, Riccio 5, Nainggolan 5, Anaclerio 6, Rantier 6 (25' st Guzman 6), Moscardelli 5, Ferraro 6 (17' st Graffiedi). A disposizione: Maurantonio, Iorio, Zammuto, Calderoni, Eramo. Allenatore: Pioli 6

RIMINI (4-2-3-1): Agliardi 6, Vitiello 6 (6' st Catacchini 6) , Milone 6, Sottil 6, Bravo 6, Cardinale 5.5, Basha 6, Pagano 5.5, Ricchiuti 6, La Camera 6, Vantaggiato 6.5 (34' st Docente). A disposizione: Pugliesi, Rinaldi, Frara, Mancosu, Cipriani. Allenatore: Selighini 6

Arbitro: Tozzi di Roma 6

Ammoniti: Nainggolan, Pagano, Cardinale.

Note: spettatori 2000 circa; recupero 0' e 4'; angoli 6 a 5 per il Piacenza;

Il Piacenza allunga la striscia positiva e, dopo il pareggio con il Livorno e la vittoria esterna ad Ancona, trova un altro pareggio al Garilli contro il Rimini. Uno 0 a 0 che mira soprattutto alla sostanza, senza badare troppo alla qualità, e che consegna un punticino ad entrambe le squadre, ancora alla ricerca della migliore condizione.

Il Piacenza prova a premere subito sull'acceleratore, ma i padroni di casa trovano un Rimini attento a non concedere spazi. La lotta è soprattutto a centrocampo, dove Riccio e Nainngolan tentano di ispirare i propri attaccanti, senza però riuscire a trovare varchi. Ricchiuti e Vantaggiato si muovono bene, ma anche nella metà campo piacentina gli spazi sono limitati. Gli unici a provarci sono Ferraro dalla distanza e Rantier sulla fascia destra, tuttavia l'occasione più ghiotta si presenta sul sinistro di Vantaggiato al 31', che però spedisce alto sopra la traversa. Al 36' è di nuovo il Rimini ad impensierire Cassano con La Camera, ma l'estremo difensore si salva deviando in angolo. Come ad Ancona, a prevalere è il tatticismo, tutto questo a discapito della qualità del gioco, piuttosto scarsa per tutto il primo tempo. La ripresa si apre senza particolari emozioni, se non per un colpo di testa di Moscardelli dopo 6' finito alto. Da qui in avanti si gioca soprattutto a centrocampo, prestando particolare attenzione a non concedere spazi. Il pareggio sembra accontentare entrambe le squadre, tanto che le incursioni nelle rispettive aree si contano sulle dita di una mano. E, quando Ricchiuti al 38' ha una buona palla sul piede destro, la spreca tirando a lato. Il finale è tutto di stampo piacentino, ma anche questo non basta a smuovere il risultato.

 

 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it