[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



RebecchiLupa: febbraio il mese decisivo

Quando manca poco più di un mese alla conclusione del campionato, per la RebecchiLupa è venuto necessariamente il tempo di fare qualche calcolo. Con nove giornate ancora a disposizione, la formazione piacentina può contare su un bottino virtuale di 27 punti. Tanti, anche troppi se l’obiettivo rimane solamente la salvezza. E considerato il cammino mantenuto fino ad ora dalla squadra di Fresa, diventa difficile pensare altrimenti. Allora, guardando anche a ciò che è stato, occorre sottolineare che la RebecchiLupa potrà contare su cinque partite casalinghe e quattro lontane dal palasport di largo Anguissola. Tradotto: se fuori casa le bluarancio non hanno mai vinto, è vero che occorre sempre pensare positivo, ma è altrettanto certo che la statistica impone di andarci con i piedi di piombo, e dunque considerare quelle trasferte come incognite totali. Il che significa poter contare solamente su 15 punti virtuali (quelli delle partite giocate di fronte al proprio pubblico), probabilmente quanto basta per raggiungere una tranquilla salvezza. In attesa di sapere se questi calcoli sono esatti, domenica la RebecchiLupa farà tappa a Castelfidardo per una sfida diretta per la salvezza: terzultime (le piacetine) contro penultime (le marchigiane) si giocheranno tre punti determinanti per il prosieguo delle relative stagioni.

 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it