[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Nelle mani di Botti la rosa di nomi dei candidabili piacentini del Pd

Pierluigi Bersani e Maurizio Migliavacca naturalmente. E poi una donna che potrebbe finire in quota eleggibile, meglio se di ascendenza "lettiana", visto l'exploit realizzato in provincia e in città dalla componente alle primarie del 14 ottobre. E poi magari gradita al sindaco Roberto Reggi, che non vuole rinunciare a dire la sua sulle candidature di matrice territoriale. Tutte caratteristiche che disegnano l'identikit dell'assessore comunale Paola De Micheli. Che tuttavia riscuoterebbe anche resistenze nella parte ex diessina. Così di fianco a lei ci sono anche l'assessore provinciale Patrizia Calza, e altre esponenti delle diverse anime del Partito Democratico, come la veltroniana Barbara Corso. Senza dimenticare che un certo peso lo rivendica anche l'area sinistra-bindiana con i nomi di Giovanna Celaschi, Giovanna Calciati, Giulia Piroli. Sul versante maschile, si tratta su candidature di testimonianza, visto che non ci sarebbero possibilità di piazzare nomi in posizioni eleggibili: a circolare sono quelli di Silvio Bisotti e Flavio Chiapponi, e per la parte "lettiana" Mario Angelillo. E' in questo groviglio di nomi che oggi metterà le mani il segretario provinciale Paolo Botti, chiamato a fornire al suo corrispettivo regionale Salvatore Caronna la famosa rosa di 8 nomi: il tutto sarà discusso stasera all'esecutivo regionale a Bologna.    

 
Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it