[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Placentia Marathon: domenica al via in 2500

Comincia il conto alla rovescia in vista della 13a Placentia Marathon for Unicef. Il classico appuntamento con la stracittadina, che si correrà domenica tra Piacenza, Gossolengo, Grazzano Visconti e Pittolo, si annuncia anche quest’anno ricco di nuove iniziative, ma anche di tante conferme. A cominciare dallo scopo, che vedrà ancora una volta il comitato organizzatore devolvere l’intero ricavato al comitato provinciale dell’Unicef, che nel 2008 festeggia il trentennale di attività. La partenza della gara è prevista da largo Anguissola alle ore 9, mentre l’arrivo in piazza Cavalli del primo concorrente della maratona è previsto per le 11,15. Un’ora prima, toccherà invece ai primi della mezza aprire i festeggiamenti ai piedi del Gotico. Tra i big al via da citare è sicuramente Alberico Di Cecco, nono alle olimpiadi di Atene nel 2004 e già protagonista a Piacenza nel 2006. Non mancheranno nemmeno i politici locali: su tutti spicca il nome di Massimo Trespidi, accreditato con il miglior tempo sulla mezza maratona, ma hanno garantito la loro partecipazione anche l’assessore al bilancio Paola De Micheli, l’assessore allo sport Paolo Dosi ed i consiglieri Cristian Fiazza e Roberto Colla.

 
Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it