[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Copra TTP vince il torneo di Saronno

Saronno 13/09/08 - Memorial "Silvio Mariotti" - Finale 1°/2° posto

                   

BASKET CENINA - COPRA TTP PIACENZA 60-75

(12-28;34-44; 46-61)

 

Arbitri: Montella e Censini di Milano

 

Basket Cecina: Realini 16, De Angelis 3, Scannella 6, Vallini 7, Passaglia 1, Fontani 8, Scocchera 5,

Franceschini 13, Fratto 1, Del Testa. All. Mattia Ferrari

 

Copra TTP Piacenza: Degli Agosti 6, Bianchi 15, Mambretti 10, Boni 5, Coccoli 5,

Dell'Aquila 17, Pozzi 12, Putignano 5, Delle Donne. All. Paolo Piazza

 

Primo successo stagionale in casa biancorossa. La COPRA TTP vince il Memorial "Silvio Mariotti" di Saronno battendo il Basket Cecina (serie B dilettanti girone C) in finale.Ottima prova corale della Copra TTP che con Sconochini a riposo precauzionale, Boni espulso per proteste al 3' del 2° quarto e con Bianchi (premiato miglior realizzatore del torneo con 40 punti) in panchina nell'ultimo quarto e mezzo, si aggiudica con autorità il torneo conducendo la partita avanti nel punteggio dal primo all'ultimo minuto di gioco. Note positive da tutti i giocatori in campo con menzione speciale a Dario Pozzi (ex Robur), Mambretti e Dell'Aquila. Ottima la prova del giovane Delle Donne: grande difesa e buoni recuperi specie nel secondo spezzone di gara.L'avvio è da quelli da manuale con un 8-0 firmato Bianchi-Boni, che arriva al 16-3 firmato dalle triple consecutive dell'MVP e miglior realizzatore Andrea Bianchi e di Marco Dell'Aquila. I toscani cercano di rientrare, ma Putignano con una "bomba" dai 6e25, li ricaccia a -16 a fine primo quarto(28-12). Nel secondo quarto Cecina cerca di rientrare sfruttando anche l'uscita anticipata di Boni, ma i biancorossi sfoderano un carattere da gran squadra, profuso anche da coach Paolo Piazza durante il time out.Nel terzo quarto i senatori Coccoli, Dell'Aquila e Mambretti danno una sterzata alla gara, guidato dalla grande regia del play Pozzi, ex delle giovanili di Saronno: COPRA TTP a +15 a fine terzo quarto. Gli stessi punti di scarto con cui si concluderà anche il quarto quarto, in cui Mambretti mette esperienza e classe spingendo l'UCP in un momento anche sul +22: risultato finale 75-60 per la COPRA TTP.                                                                                                

Ora la squadra, dopo la presentazione ufficiale di oggi, domenica 14 settembre, alle ore 20.30 in Piazza Cavalli a Piacenza, è attesa da un ultimo grande impegno prima dell'inizio del campionato: il "I° QUADRANGOLARE città di Piacenza", che si giocherà al Palasport di largo Anguissola venerdì 19 e sabato 20 settembre dalle ore 19.

 

Marco Scianò

 

 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it