[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Piacenza Calcio: presentati Eramo, Ferraro e Rickler
  

Hanno voglia di dimostrare il loro valore, consapevoli che Piacenza rappresenta una piazza molto importante nel panorama del campionato di serie B. Il ritratto degli ultimi tre acquisti della formazione biancorossa è questo, giocatori motivati che vogliono trovare la definitiva consacrazione prima di tentare il grande salto nella categoria maggiore. Ma se per Cesare Gianfranco Rickler e Mirko Eramo (il primo in prestito con diritto di riscatto, il secondo in prestito puro) l'età consente prospettive a lungo termine, il trentenne Emanuele Ferraro (prestito) arriva in Emilia con il desiderio di bruciare le tappe, sempre nel rispetto delle gerarchie di squadra. "Mi piace lavorare e voglio fare di tutto per mettere in difficoltà il mister nelle sue scelte - dice l'attaccante arrivato dalla Salernitana -, ma sempre nell'ottica di fare del bene alla squadra". Dopo aver debuttato in serie A ancora 19enne, Rickler ha deciso di rimanere nel campionato cadetto per affermarsi. "Voglio vivere un'altra stagione di B da protagonista - afferma il difensore -. Con il Chievo rischiavo di essere chiuso, invece qui ho trovato una società che mi ha dato fiducia e che punta in alto". Diviso, per il momento, tra nazionale under 20 e Piacenza, Mirko Eramo è felice dell'approdo in biancorosso. "Ho trovato un gruppo molto giovane - dice -, quindi spero di integrarmi bene. Fin dai primi minuti ho notato che non c'è alcuna rivalità e questo è un ottimo segnale".

Si chiude così il mercato estivo del Piacenza, senza le uscite di Tommaso Bianchi e Luigi Riccio, entrambi vicinissimi ad essere ceduti (il primo alla Reggina, il secondo al Frosinone), ma confermati in biancorosso proprio dall'amministratore delegato Maurizio Riccardi. Ed è stato lui stesso a fare il punto della situazione in apertura di conferenza stampa. "Viste le premesse, con i noti problemi della mutualità e dei diritti televisivi che non lasciano tanti margini di manovra, i numeri del nostro mercato sono ottimi - sostiene il dirigente biancorosso -. Guardo ai numeri e non al tasso tecnico, perché purtroppo questo è ciò che sono costretto a fare. Da questo punto di vista il Piacenza è andato ben oltre le proprie possibilità. Se ci sarà qualche lacuna tecnica spero che il mister sappia colmarla con il suo lavoro".

Per quanto riguarda le condizioni di Mengoni, arrivato a Piacenza ma subito costretto allo stop forzato, Riccardi annuncia sviluppi. "Il giocatore si dovrebbe operare già domani, mercoledì, al ginocchio - rivela -. Speriamo di poterlo avere al più presto con noi, nel frattempo gli faccio l'in bocca al lupo".

Nella foto da sinistra: Maurizio Riccardi, Emanuele Ferraro, Cesare Gianfranco Rickler e Mirko Eramo

 
Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it