[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Lui e lei divisi dalla politica: il marito di Patrizia Barbieri si candida nel Pd a Cremona

Lui in corsa alle primarie per la scelta del candidato sindaco del Partito Democratico a Cremona. Lei, già sindaco di centrodestra a Castelvetro, consigliere provinciale a Piacenza della lista civica Oltre i partiti e più volte data come uno dei possibili candidati alla corsa per la presidenza della Provincia, sostenuta dal Popolo delle Libertà. Le vicende politiche dell'avvocato Patrizia Barbieri e del marito Pier Paolo Beluzzi non sono separate soltanto dal fiume Po, ma anche dalla linea di demarcazione che divide gli schieramenti nazionali. Come riporta il sito web Welfarecremona.it il marito della Barbieri, il magistrato Pier Paolo Belluzzi, si accinge a sfidare il sindaco uscente di Cremona, Gian Carlo Corada, che tuttavia non ha ancora dichiarato di volersi presentare alle primarie. Ecco quanto riportato dal sito.

Il magistrato Pier Paolo Beluzzi si candida alle primari del PD come Sindaco della città  di Cremona.
Una notizia a sorpresa surriscalda la già  poco fresca estate cremonese.

Un magistrato, il dr. Pier Paolo Beluzzi, Giudice per le Indagini Preliminari al Tribunale di Cremona ha annunciato la propria candidatura a Sindaco della città  per il Partito Democratico. Il Magistrato é conosciuto per aver promosso ed organizzato l'informatizzazione del Tribunale di Cremona e per aver messo su supporto magnetico l'intera procedura giudiziaria relativa alla Strage di Piazza Fontana.

Ha due figli. La moglie  l'avv. Patrizia Barbieri, é stata Sindaco, per il centrodestra di Castelvetro Piacentino ed è oggi consiglieri provinciale di Piacenza per il Partito delle Libertà .

Beluzzi si presenta agli elettori delle Primarie del PD come cattolico, uomo moderato e di orientamento centrista, che però rifiuta qualsiasi etichettatura politica.

Alla domanda "Cosa l'ha convinta ad accettare la candidatura" risponde "Il progetto di innovazione che mi é stato presentato".

La notizia ha attraversato in un lampo gli ambienti, politici e non solo, ed ha iniziato a sollevare valutazioni, domande, perplessità .

 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:


d'altronde la differenza tra PD e PDl e' una piccola consonante
d'altronde la differenza tra PD e PDl e' una piccola consonante
Davide
08/09/2008  15.51


INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it