[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Domenica e lunedi' (in citta') si riuniscono i circoli del Pd per le candidature.

Tra domenica e lunedì si riuniranno i circoli in città e provincia del Partito Democratico per consentire agli aderenti (ovvero chi ha accettato il certificato di fondatore del partito) di esprimersi sulle candidature alle elezioni del 13 e 14 aprile. Il meccanismo prevede che dalle assemblee escano rose di nomi che finiranno sul tavolo del segretario provinciale Paolo Botti, il quale dovrà comunicarli a Bologna e da qui a Roma, al loft del Pd a cui spetta l'ultima parola sulle liste. Scontata la presenza dei "big" Pierluigi Bersani e Maurizio Migliavacca, restano 6-8 caselle da riempire, ma è difficile che qualche altro piacentino venga inserito nella fascia di elezione sicura. Per riequibrare i maschi, diverse donne dovrebbero avere chance di nomination: i nomi che girano con maggiore insistenza sono quelli di Barbara Corso, di fede veltroniana, e di Patrizia Calza, dell'area Letta. I quattro circoli cittadini del Pd si riuniranno tutti nella giornata di lunedì.  

 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it