[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Crescita reddito provincia, Boiardi: "Frutto del lavoro comune"

Sulla classifica delle province valutate in base alla crescita del reddito medio dei contribuenti negli ultimi anni, classifica stilata dal Sole 24 ore e che vede la nostra provincia al primo posto in Emilia Romagna ed al sesto a livello nazionale, interviene anche il presidente dell’Amministrazione provinciale Gianluigi Boiardi con una sua riflessione.

“La classifica del Sole 24 ore è la prova – sottolinea - che, quando tutti fanno la loro parte -Enti pubblici e categorie produtive- come evidentemente è accaduto negli ultimi anni, il sistema Piacenza è vincente. Non si tratta di attribuirsi meriti ma di sottolineare come, ponendosi degli obiettivi e lavorando insieme per raggiungerli - e parlo di aiuti e incentivi al sistema lavoro e potenziamento delle infrastrutture - i risultati possano essere evidenti anche in termini così chiari e immediati come quelli del reddito pro capite e per famiglia. L'Amministrazione provinciale, in tempi così incerti, ha cercato di assolvere al meglio il suo ruolo proprio sul fronte dell'incentivazione alle imprese, del sostegno alla formazione e al lavoro e per quanto riguarda appunto la dotazione di infrastrutture: le scuole, lavorando per il futuro, e la viabilità, per migliorare il presente. L'impegno è quello, facendo appello a tutte le forze economiche e sociali della provincia di Piacenza, di continuare su questa strada con uno sforzo comune senza protagonismi di alcun tipo ma con l'unico obiettivo condiviso di mantenere e rafforzare la crescita, lo sviluppo e il benessere dell'intero territorio piacentino”.

 
Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it