[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Arriva un nuovo tecnico per il Piacenza, Mario Somma presentato ufficialmente dalla società

Mario Somma è il nuovo allenatore del Piacenza calcio. L'allenatore in seconda sarà Felice Secondini. Somma, presentato questa mattina alla stampa, in presenza dell'amministratore delegato Riccardi e del direttore sportivo Castagnini, si è detto entusiasta della nuova avventura. La società emiliana si è affidata au un allenatore esperto. Somma, infatti, dopo una lunga "gavetta" alla guida di squadre dilettantistiche, si è fatto conoscere alla Cavese, che ha portato in C2. A seguire, nel 2004, promozione con l'Arezzo e l'anno successivo, l'approdo in A con l'Empoli. Nel 2006 il passaggio a Brescia e l'esonero nel febbraio 2007. Queste le prime parole del neo allenatore del Piacenza: "Con la società ho impiegato cinque minuti per trovare l'accordo. Piacenza è una realtà importante, solida dal punto di vista organizzativo, conosco bene molti giocatori. Come inizia il mio lavoro? Con l'entusiasmo della prima volta, con la mente rivolta al prossimo turno, impegnativo, contro il Chievo di Iachini, un allenatore che come me non ama le barricate, piuttosto predilige un gioco veloce, d'attacco, senza attendere l'avversario dietro per ripartire. Noi giocheremo così, non chiedetemi il modulo, quello lo adatterò a seconda delle situazioni. Prediligo il 4-2-3-1 o il 4-3-2-1, a seconda degli uomini che avrò a diusposizione". Piacenza vuole risalire in classifica, i tifosi chiedono la svolta. "E' l'obiettivo per cui lavorerò, questa squadra non merita l'attuale posizione in classifica, può fare molto di più? Dove possiamo arrivare? Nei primi 7-8 posti ci possiamo stare sicuramente, il campionato è lungo ed equilibrato, tutto può accadere. La scorsa stagione ci ha insegnato a non porsi degli obiettivi: all'ultima giornata, poi, si è deciso tutto". Su eventuali correttivi, infine, il tecnico si è così espresso. "Per mia scelta non chiedo giocatori alla società, lavoro con ciò che ho a disposizione. Ho piena fiducia in Castagnini, che ho avuto come direttore sportivo anche quando giocavo. Il Piacenza è una squadra di valore, se la società riterrà opportuno fare dei cambiamenti, apportare modifiche all'organico, sarà padrone di farlo. Il mio compito è allenare, fare risultati, riportare in alto questa squadra. Ci metto tutto l'impegno, i risultati sono la medicina del calcio". Il Piacenza calcio ringrazia Gian Marco Remondina per il lavoro di staff svolto con grande professionalità.

 
Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it