[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Calcio, completato il tabellone di Coppa Italia. Piacenza - Arzachena 1-1

AGGIORNAMENTO - Penultima amichevole in Trentino per i ragazzi di Pioli sul terreno di Bedollo. Avversari i sardi della Polisportiva Arzachena che milita nel campionato interregionale( due tempi da 40 minuti ciascuno). Un ulteriore opportunità per il tecnico Pioli di vedere all'opera e dare spazio a tutti gli elementi biancorossi presenti in ritiro. In vantaggio al termine dei primi 45 minuti di gioco la squadra sarda in virtù della rete realizzata nel finale di tempo da Pecchi, lesto ad insaccare sotto misura dopo una conclusione dal limite, rimpallata dalla difesa biancorossa proprio sui piedi dello stesso centrocampista sardo. In precedenza il Piacenza era andato vicino al vantaggio per ben due volte con Rantier (l'attaccante più prolifico in questa fase del ritiro trentino) che falliva da ottima posizione il bersaglio. Nella ripresa la pressione biancorossa portava subito al pareggio di Bini che di tacco in area finalizzava al meglio un traversone dalla destra di Wolf. Il Piacenza nel corso del secondo tempo collezionava due ghiotte occasioni per passare in vantaggio. La prima con Piccolo, che si allungava la sfera scartando il portiere avversario e servendo al centro Guerra, il cui tiro veniva respinto da un  difensore. Nel finale con Simon che si defilava sulla destra e da ottima posizione calciava sull 'esterno della rete. Nei minuti di recupero il neo entrato Valluzzi  colpiva la parte alta della traversa.  Domani si chiude il ritiro trentino con l'ultima amichevole alle ore 17 sul terreno sempre di Bedollo contro il Venezia.

PIACENZA- Maurantonio (32 s.t. Lanzano), Maccoppi, Bini, Nainggolan, Iorio, Calderoni, Wolf, Patrascu, Ciarrocchi( 30 s.t. Simon), Rantier(1 s.t. Guerra), Piccolo( 30 s.t. Aspas) All. Pioli

POLISPORTIVA ARZACHENA- Boscaro, Dini, Barbato, Manca, Toniassi, Gattari, Stocchino, Leoni, Sposito, Pecchi, Malu.  Entrati nella ripresa anche  Murtas, Urgias, Cordisco, Pirina, Pacifico, Ghilardi,  Valluzzi,  Iazzetta. All. Nunziata.

Arbitro- Bellotti  di Verona

RETI- 39 p.t. Pecchi, 10 s.t. Bini.

 

Il Piacenza dovrà vedersela contro la vincente tra Padova e Pontedera. La Lega Calcio ha infatti comunicato il tabellone definitivo della Coppa Italia Tim 2008/2009, completo delle squadre appartenenti alla Serie D che non erano state inserite nella prima griglia diffusa ieri.

Questo il primo turno eliminatorio: Gallipoli-Bacoli S. (vincente contro Mantova); Ravenna-Castellarano (contro Rimini); Monza-Celano (Vicenza); Perugia-Lumezzane (Ascoli); Taranto-Bassano (Bari); Pescara-Mezzocorona (Albinoleffe); Cavese-Biellese (Grosseto); Sorrento-Castelsardo (Triestina); Legnano-Benevento (Treviso); Pro Sesto-Tritium (Modena); Foligno-Pergocrema (Brescia); Crotone-R.Curi Angolana (Frosinone); Novara-Real Marcianise (Livorno); Cesena-Chioggia (Salernitana); Foggia-Barletta (Sassuolo); Cremonese-Reggiana (Avellino); Arezzo-Portogruaro (Parma); Padova-Pontedera (Piacenza).

Nella foto Tomas Guzman

 

 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it