[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



La Regione entra nelle società fieristiche

L'Assemblea legislativa della Regione, ieri a tarda sera, ha approvato la proposta di legge della Giunta che stabilisce la partecipazione della Regione alle società fieristiche regionali. Obiettivi della legge: la promozione del sistema fieristico regionale e di un suo sviluppo coordinato, attraverso relazioni, sinergie ed integrazioni delle varie società; una presenza, in queste ultime, di enti locali e Regione (la cui quota sarà intorno al 5%) che risulti pari ad almeno un terzo del capitale sociale, in modo da confermare il ruolo ed i diritti societari della parte pubblica. Il testo, composto da due articoli, contiene anche le condizioni cui è soggetta la partecipazione della Regione: accordi con gli enti locali presenti nelle società, per perseguire finalità ed obiettivi comuni; tetto di spesa per l'acquisto di quote societarie.
 
L'impegno finanziario massimo della Regione viene stabilito in 23 milioni di euro,
così ripartiti: 11 per l'ingresso in Bologna Fiere; 9 per quello in Rimini Fiera; 3 per Fiere Parma. La Regione è inoltre autorizzata ad acquisire le quote, di proprietà dell'Ervet, della Società Piacenza Expo S.p.A, per un importo pari a 161 mila euro.

 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it