[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Piazza Borgo e un tratto di via Garibaldi si rifanno il look

Presentati in Comune i lavori per il totale rifacimento del fondo di Piazza Borgo e di un tratto di via Garibaldi (compreso tra la piazza e via Cavalletto) che comporteranno una spesa di 200mila euro. L'assessore ai Lavori Pubblici Ignazio Brambati ha spiegato come l'avvio delle opere sia previsto il 25 febbraio prossimo. "L'intervento di manutenzione straordinaria - ha precisato - comporta la demolizione della pavimentazione in cubetti di porfido, il consolidamento del sottofondo e il ricollocamento dei cubetti (recuperati all'80%). La sistemazione di via Garibaldi si accompagnerà al rinnovamento della rete idrica e fognaria". I lavori si dispiegheranno in tre tranche: dal 25 febbraio via Garibaldi (da via Cavalletto a via Croce, a seguire l'ultimo tratto di via e infine piazza Borgo). Durante gli interventi verranno mantenuti percorsi pedonali su entrambi i sensi.

Conseguenze vi saranno per il trasporto pubblico cittadino per le linee urbane che solitamente transitano lungo via Garibaldi: sono stati previsti percorsi alternativi per i bus.

 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it