[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Le preoccupazioni di Errani sulla manovra del governo

Preoccupazione per la gravità della situazione, per i rischi che la manovra di Governo comporta e richiesta del rispetto degli accordi già siglati. E’ quanto ha ribadito stamani Vasco Errani, presidente della Regione Emilia-Romagna e presidente della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, nel corso di due interviste con Radio Popolare e Radio 24 – Il Sole 24 ore. “Le Regioni – ha detto Errani – sono consapevoli della gravità della situazione e dei seri rischi che la manovra del Governo comporta per i cittadini, a cominciare dai meno abbienti, con particolare riferimento alla scelta del ticket sulla specialistica contenuta nell’emendamento del Governo al decreto legge. Per questo abbiamo lanciato un allarme sulla insostenibilità della manovra e chiesto un incontro urgente a Berlusconi. La nostra lettera al presidente del Consiglio dei ministri è molto precisa: sanità, investimenti, casa, Fondo aree sottoutilizzate, Mezzogiorno sono le voci principali sulle quali chiediamo lealtà istituzionale e rispetto degli accordi già siglati. Accordi che sono parte integrante di un percorso di risanamento finanziario, i cui primi, positivi risultati sono stati recentemente riconosciuti anche dalla Corte dei Conti". 

"Alla luce di questo - ha aggiunto Errani - , rappresenterebbe un serio danno per il Paese se il Governo si assumesse la responsabilità di innescare un immotivato conflitto istituzionale con le Regioni. La richiesta che tutte le Regioni rivolgono al Governo con la lettera inviata giovedì scorso vuole evitare un tale conflitto e dare una prospettiva di maggiore efficacia, utilità e coordinamento alla manovra economico-finanziaria: ora spetta al Governo dare una risposta positiva nel merito, una risposta che è dovuta prima di tutto ai cittadini e ai loro bisogni”.



 

 
Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it