[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Prosegue la marcia del Copra: 3 a 0 a Montichiari

Prosegue nel migliore dei modi il 2008 del Copra Nordmeccanica. Dopo il netto successo ottenuto nel turno infrasettimanale con Modena, la formazione piacentina allunga la striscia positiva con un 3 a 0 (23-25; 21-25; 22-25) inflitto alla Acqua Paradiso Gabeca Montichiari dell'ex Julio Velasco. Un risultato che conferma il buon momento attraversato da Zlatanov e compagni, che ora possono guardare con fiducia all'incontro di Champions League con Cuneo.

1° SET
Parziale molto combattuto e giocato punto su punto fino sul 12-13, quando è andato in battuta Sala, che, con un break di 5 punti (due ace), ha portato i suoi sul 17-13. Piacenza rimonta e grazie alle velenose battute di Simeonov recupera sui monteclarensi fino al 20-22. Il finale di set si fa incandescente. Piacenza chiude con un contestatissimo ace di Granvorka sul 23-25.

2° SET
Montichiari entra in campo ancora scossa per il finale del primo set. Piacenza ne approfitta portandosi in allungo sul 6-10. Velasco cambia regia e fa scendere in campo il giovane siciliano Davide Quartarone. Il cambio dà i suoi frutti e la Paradiso riesce ad agguantare i piacentini sul 13 pari. Montichiari continua a soffrire molto in ricezione a causa delle battute di Simeonov e Zlatanov. È di nuovo la Copra a chiudere il set sul 21-25.

3 ° SET
Torna Tiberti in regia monteclarense. Ad inizio set (3-3) esce Bjelica infortunato alla caviglia (tornerà poi in campo sul finale di set). Al suo posto entra in campo il giovane Gromadowski. Nel corso del set Lorenzetti ridisegna la squadra schierando un ex-Montichiari, Boninfante per Meoni, Bravo per Granvorka e Rodriguez per Zlatanov. I suoi cambiamenti sono efficaci, perché pur avendo Montichiari chiuso entrambi i time out tecnici, la Copra riesce a raggiungere i padroni di casa sul 20 pari, approfittando di un fallo di posizione monteclarense. Piacenza ingrana una marcia in più e travolge di nuovo Montichiari, chiudendo il set sul 22-25 con uno schiacciante 3-0.

Migliore in campo dell'incontro lo schiacciatore piacentino Ventceslav Simeonov.

Angelo Lorenzetti, allenatore Copra Nordmeccanica: "Sono soddisfatto. Siamo stati lucidi, anche se non molto continui, e devo dire anche fortunati. Comunque Montichiari ha giocato bene. Sono molto contento che i miei ragazzi hanno migliorato il fondamentale della battuta, che in questa partita è stato determinante. Adesso pensiamo a Cuneo".

TABELLINO
ACQUA PARADISO GABECA: Sala 10, Popp 11, Pesenti, Bojovic, Tiberti 1, Veres 9, Howard 4, Quartarone 1, Gavotto 16, Zito (L), Manià (L). Non entrati Mor Carlo, Balbi. All. Velasco Julio.
COPRA NORDMECCANICA: Rodriguez, Granvorka 10, Meoni 2, Boninfante, Santos Dutra (L), Zlatanov 17, Simeonov 16, Bravo 5, Gromadowski 1, Bovolenta 8, Bjelica 1. Non entrati Cozzi. All. Lorenzetti Angelo. ARBITRI: Paolo Lavorenti, Gianni Bartolini.

 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it