[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Marino (Pd): "La politica faccia un passo indietro dalla sanita'"

Il senatore Ignazio Marino ospite del Pd di Piacenza per trattare del tema dell'università e della ricerca. Con un incontro con i simpatizzanti nella sede di viale Risorgimento. Ma non poteva mancare un riferimento ai fatti politici nazionali con il caso Ruby: "Il mio invito a Bersani - ha affermato - è di lanciare una grande mobilitazione del partito per esprimere lo sdegno di fronte ai comportamenti del presidente del consiglio. Personalmente provo vergogna".

Marino ha sostenuto come sia indispensabile radicare anche in Italia una vera cultura del merito, ovvero la certezza di essere valutati sulla base dei risultati conseguiti: "Dobbiamo investire sul merito perchè chi ha più talento e passione possa realmente andare avanti". Il medico ha fornito alcuni esempi delle disparità territoriali che caratterizzano la sanità nel nostro paese: una delle ricette proposte dal senatore riguarda la necessità di separare la politica dalla gestione sanitaria. "E' indispensabile che la politca faccia un passo indietro rispetto alla sanità, bisogna scegliere primari e dirigenti sanitari in funzione delle competenze e non dell'amicizia nei confronti di questo o quel politico".

 

Watch live streaming video from cpilive at livestream.com
 
Voci correlate:
  • Ignazio Marino
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it