[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



SS 45, mercoledì il sindaco Piazza a Roma

Nuovo incontro romano per la Statale 45. Mercoledì 26 gennaio, infatti, il sindaco di Ottone Giovanni Piazza, in qualità di ideatore del tavolo di lavoro interprovinciale nato per salvare la strada statale 45, è stato invitato a riferire al presidente dell’ottava commissione al Senato dei Lavori pubblici, il senatore Luigi Grillo.

«Oltre al senatore Grillo – spiega il sindaco del Comune dell’alta Valtrebbia – incontrerò anche il senatore Giorgio Bornacin, membro della commissione al Senato, da tempo interessato e sensibile ai gravi problemi della Statale 45, il quale ha permesso la realizzazione di questo incontro nella Capitale. Con questa occasione intendo proseguire il lavoro del tavolo interprovinciale sulla Statale 45, con sede a Ottone, nato con lo scopo di riunire gli amministratori dei Comuni e delle province di Piacenza e Genova e tentare, insieme, di risolvere tutti i problemi dell’arteria stradale che unisce le due province».

Il sindaco Piazza, nel frattempo, sta raccogliendo una serie di elementi da sottoporre ai membri della commissione, i quali verranno edotti sulle problematiche della statale: «Questo incontro romano – ha concluso Piazza – avverrà grazie a Bornacin il quale, partecipando al primo forum sulla Valtrebbia tenutosi a Ottone negli ultimi mesi dello scorso anno, si è preso a cuore i problemi della nostra vallata; basti pensare che, dopo soli sette giorni dal forum, il senatore ci ha permesso di incontrare il sottosegretario Giachino e, da quel momento, avviare una serie di attività che stanno già dando importanti risultati, dall’aver sbloccato il ponte di Lenzino all’aver iniziato i lavori di messa in sicurezza della Statale sul tratto piacentino».
 

 
Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it