[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Sanita' e universita', oggi a Piacenza Ignazio Marino

Sanità pubblica, opportunità per i giovani medici e paradossi del sistema universitario in materia. Saranno questi gli argomenti al centro dell'incontro, organizzato dal Circolo 1 del Partito Democratico di Piacenza, in programma giovedì 20 gennaio alle ore 20.30 nell'auditorium Sant'Ilario, al quale parteciperà come ospite d'eccezione il senatore Ignazio Marino.

Presidente della commissione sull'efficienza del servizio sanitario nazionale, Marino si confronterà sugli argomenti legati al mondo della sanità con il direttore dell'Ausl piacentina Andrea Bianchi (che è anche il presidente dell'ordine dei medici di Cremona), Giuseppina Dagradi (in rappresentanza dell'ordine dei Medici) e Antonella Gioia (presidente collegio infermieri professionali).
Due giovani studentesse piacentine testimonieranno la loro esperienza. La serata prende spunto da un precedente incontro organizzato dal circolo 1 del Pd di Piacenza, durante il quale erano emersi interrogativi relativi alla situazione del reclutamento nelle facoltà di medicina e delle difficoltà in cui versa la sanità pubblica.
La giornata del senatore Ignazio Marino sarà aperta da un incontro sui temi “Giovani, università e lavoro”, in programma alle ore 18.30 nella sede dell'Unione provinciale del Pd in viale Risorgimento 35 a Piacenza, durante il quale Marino dialogherà con i giovani e gli ospiti in sala sui temi di strettissima attualità, come l'approvazione della riforma Gelmini e la vicenda Fiom-Fiat-Marchionne.
 
Voci correlate:
  • ignazio marino
  • pd
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it