[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Pd, nasce anche a Piacenza Movimento Democratico

Comunicato stampa

Si sono incontrati nei giorni scorsi alcuni membri del Pd che, in sintonia con le posizioni espresse a livello nazionale da Veltroni, Fioroni e Gentiloni, rendono presente anche a Piacenza Movimento Democratico, in cui si identificano tutti coloro che ritengono che al Pd sia oggi più che mai necessaria una proposta chiara e comprensibile per il paese, credibile ed affidabile, moderna e rivolta con slancio al futuro, in grado di far ritrovare il grande entusiasmo del 2007 quando nacque il Pd.

Convinti che il progressivo allontanamento dal modello originario sia tra le cause principali della progressiva perdita di consenso del Partito Democratico, rilanciamo quella vocazione maggioritaria, che non significa presunzione di autosufficienza, ma convinzione che un grande partito nuovo come il Pd, ricco delle sue diverse provenienze, debba sapersi rivolgere all'intera società, senza distinzioni e candidarsi a rappresentarla nel suo insieme, nella più alta sintesi di passione civile.

Non ci deve unire l'esser contro qualcuno, ma la consapevolezza che l' Italia ha bisogno ed ha diritto di cambiare pagina, con profonda convinzione delle proprie proposte per il futuro,  mettendole a disposizione di chiunque le condivida ed intenda con noi candidarsi, con la massima unità, a governare il Paese, per vincere insieme la sfida del domani.

Quindi con una politica delle alleanze che scaturisca non da formule o tatticismi, ma dalla naturale convergenza conseguente alla condivisione delle idee e delle risposte da presentare al giudizio dei cittadini. A Piacenza e stato indicato come portavoce Marco Bergonzi che invita tutti a partecipare sabato prossimo 22 Gennaio al Lingotto di Torino, un appuntamento di grande importanza per il Pd e quindi per l' intero Paese.
Chi fosse interessato può contattarlo al 335 5744367, oppure via email : modem.piacenza@gmail.com

 
Voci correlate:
  • movimento democratico
  • pd
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:


    e chiudere la porta no?
    almeno si fermano le correnti......
    Andrea G.
    20/01/2011  08.56

    Ci risiamo....
    ... in tempi di saldi, parrebbe proprio buona questa novità di fondare una corrente interna, se non fosse un film già visto: Via col Vento, che ci sono troppe Ombre Rosse (Rutelli.it)...
    provinciale
    19/01/2011  07.08

    Diciamocelo.......
    ...una corrente per far fuori il bettolese.
    Cittadino
    18/01/2011  18.07


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it