[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Canottaggio, quattro titoli per la Vitto ai regionali di Indoor Rowing

In attesa di tornare in acqua per l'inizio della nuova stagione agonistica, i canottieri della Vittorino da Feltre hanno portato in alto i colori biancorossi ai Campionati Regionali di Indoor Rowing svoltisi lo scorso fine settimana presso la sede della Canottieri Ravenna al bacino della Standiana dove, in contemporanea, si sono svolti anche i campionati regionali dei comitati Marche ed Abruzzo.

La squadra allenata da Francesco Solenghi e Filippo Mori, infatti, si è messa in luce aggiudicandosi ben quattro titoli regionali ed una medaglia di bronzo. Un bottino davvero considerevole per una formazione che ha schierato sui remoergometri concept complessivamente dieci atleti.

Ad aggiudicarsi il titolo di campione regionale sono stati Alice Gruppi, che si è imposta alla grande nella categoria Senior, Giulia Irti, che ha sbaragliato la concorrenza tra le atlete Junior, Sara Groppi, che pur giungendo seconda alle spalle di un'atleta abruzzese ha vinto il titolo nella categoria Cadette, ed Omar Ghetti (Ragazzi) che nonostante il terzo posto finale si è laureato campione regionale essendosi classificato alle spalle di due atleti di altre regioni. Quattro titoli regionali ulteriormente impreziositi dalla medaglia di bronzo conquistata da Sara Copelli nella categoria Cadette, dal quarto posto di Gian Luca Riscazzi tra i Ragazzi, dai quinti posti di Alessandro Raffo (Allievi C), Riccardo Giordano (Cadetti), Luca Cristalli (Pesi leggeri), e dal settimo posto di Marco Ziliani (Allievi C).

Un bilancio estremamente positivo – commenta il tecnico biancorosso Francesco Solenghi – soprattutto se si considera che siamo ancora nel pieno della preparazione tecnico-atletica. Abbiamo ripreso a gareggiare sui remoergometri soltanto da pochi anni, ma anche in quest'ambito la Vittorino continua a confermarsi ai vertici regionali” Nella foto Ghetti, Gruppi, Irti e Groppi
 
Voci correlate:
  • canottaggio
  • vittorino da feltre
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it