[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Fillmore, domenica serata benefica con don Gallo

LA SETTIMANA, 21/1 THE LEGENDARY KID COMBO// 22/1 DEJA VU// 23/1 ANIME SALVE (tributo De Andrè)

VEN 21 GENNAIO
THE LEGENDARY KID COMBO
Warm-up: Fred Canaglia e i Malinquenti + Night in Paris
Dj: Bus 1
Dalle 21,30-Ingresso 12 euro


THE LEGENDARY KID COMBO (www.kidcombo.com/)
Cilindri, bombette, frack impolverati, chitarre elettriche, contrabbassi. Il Fillmore come un saloon del selvaggio west. Un impatto devastante, un “tiro” incessante, il passo arrembante. Il gruppo si raccoglie alle spalle di un muro granitico di riff  surriscaldati. Un temibile incontro fra country, punk, rockabilly, folk e ballate bulgare alla Goran Bregovic. Il Luna Park  dei Kid Combo è aperto a tutti, non ci sono barriere, al bando gli steccati. La Winter Beach Night, battezzata Bus1, può iniziare.

FRED CANAGLIA E I MALINQUENTI (www.myspace.com/fredcanaglia)
Un esilarante ed energetico connubio di jazz, blues, surf, swing e r&r, il tutto legato da testi comici e gag!
La parodia del rocker nella sua più intensa espressività, tra voci gracchianti e pianti ironicamente disperati, accompagnata da una frenetica, eccitante e coinvolgente musica dalle variegate sfumature.
Per dirla alla Fred Canaglia e i Malinquenti:
Sei abbastanza coraggioso?

NIGHT IN PARIS (http://www.myspace.com/nightinpariscr)
I Night in Paris nascono ufficialmente nel giugno del 2007 sotto il nome di Crazy Monday. Dopo un breve periodo come cover-band, i 4 ragazzi cremonesi iniziano a scrivere canzoni di proprio pugno.  Nel dicembre del 2009, dopo tre mesi di pausa, Alice entra nel gruppo come nuova batterista,sostituendo Miki e portando una ventata di nuovo entusiasmo e un nuovo nome: Night in Paris. Il quartetto entra poi nell'associazione/etichetta punk rock “Winter Beach”. Il 13 giugno 2009, i NIP hanno diviso il palco con una delle rock band italiane più importanti, gli Afterhours. Lo stesso giorno viene lanciato il loro primo lavoro in studio, “Songs about nothing”. Nel corso di quest’anno hanno aperto al concerto cremonese dei dARI. Con il 2011 e l’uscita dell'ep “Can you keep a secret?” i parigini tornano sul palco per inaugurare un breve tour che li porterà sui palchi del nord Italia, dell’Austria e della Germania.


SAB 22 GENNAIO
DEJA VU
Warm-up: Documenti Ok
Dj: Ruggito
Dalle 21,30-Ingresso 8 euro

DEJA VU
Da dieci anni a questa parte, i Deja vu sono una delle band più attive del panorama coveristico. Sotto la guida di Amedeo Morretta la band proprone uno show versatile e originale. In scaletta un repertorio ricchissimo: da Battisti, ai Police, passando per  i Coldplay, i Guns and Roses, Robbie Williams, Lenny Kravitz. Ma è solo l’antipasto.

DOCUMENTI OK (http://www.facebook.com/pages/DOCUMENTI-OK)
I “Documenti Ok” nascono ad inizio 2010 dall’incontro di 4 musicisti provenienti da esperienze eterogenee. Dall’esigenza di rispondere ai gusti delle diverse anime della band deriva il loro repertorio che spazia dai classici del rock, al pop ed al funk (Jamiroquai, U2, Bon Jovi, Lenny Kravitz, Foo Fighters, Van Halen, ect…).
Dall’inizio dell’estate 2010 suonano in vari live club della provincia piacentina riscontrando da subito un buon successo e mettendo in luce la loro energia e le loro doti musicali.
Spettacolo assicurato e divertimento garantito!

DOM 23 GENNAIO
ANIME SALVE - Serata Benefica
Warm-up: ore 17:00 “Progetto Faber” in Storia di un’impiegato
ore 19:00 intervento di Don Gallo
ore 20:30 Anime Salve tributo a De Andrè
Ingresso 10 euro
Con il patrocinio della FONDAZIONE FABRIZIO DE ANDRE’
Un evento in omaggio al faber nazionale. Il programma della serata prevede le esibizioni delle Anime Salve, il più noto ed affermato tributo al cantautore ligure e del prezioso "ProgettoFaber" di Emilio e Gianquinto Vicari. Un doppio concerto che isserà le insegne della musica d'autore. Un'atmosfera di emozioni e ricordi che riscalderà musicisti e pubblico. E’ previsto l’intervento di don Andrea Gallo. Il ricavato del sarà devoluto alla Comunità di San Benedetto di Genova.

 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it