Comunicato stampa della Regione Emilia Romagna
Sedici interventi di manutenzione straordinaria delle opere pubbliche di bonifica ed irrigazione nei territori delle province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Bologna, Ravenna, Forlì-Cesena e Ferrara, per un investimento complessivo di 2.150.000 euro.
Il programma di manutenzione delle opere di bonifica è stato approvato dalla Giunta regionale dell’Emilia-Romagna, su proposta dell’assessore all’Agricoltura Tiberio Rabboni e comprende nove interventi finanziati con risorse a carico del bilancio regionale per un totale di 1.1.000.000 euro, più altri sette interventi di ammodernamento e potenziamento delle opere pubbliche di bonifica in provincia di Ferrara e nel territorio del Comune di Ravenna, particolarmente colpite dal fenomeno della subsidenza. Il finanziamento di questi ultimi interventi (1.050.000 euro) è a carico della Legge 845/80 che riguarda esclusivamente questi due ambiti territoriali e le loro peculiarità.
In provincia di Piacenza si provvederà alla ristrutturazione del canale 9B in località Marchesa – Strazzoni di San Giuliano nel territorio del comune di Castelvetro Piacentino (100.000 euro).
|