[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Parma ancora amara per la Canottieri Ongina

Parma ancora amara per la  Canottieri Ongina, che in questa stagione non riesce a sfatare il tabù Opem Audax e subisce così la seconda sconfitta consecutiva (la terza contro i ducali dopo i due ko in Coppa Italia) considerando anche il passo falso nel recupero di Firenze. Sul campo parmigiano, è stata battaglia fino all’ultimo pallone, con la Canottieri che ha avuto il merito di portarsi due volte in vantaggio nel conto dei set (prima 1-0 e poi 2-1), ma non è riuscita a chiudere la partita, subendo così il ritorno della formazione di Zanichelli.

In particolare, la squadra di Gabriele Bruni è riuscita a strappare il primo set nonostante un alto numero di errori commessi (dodici), mentre poi, avanti 2-1, non è riuscita a chiudere un parziale, il quarto, dove Parma ha sbagliato tantissimo, regalando tredici punti ai gialloneri. A condizionare, nel complesso, la partita dei monticellesi, le difficoltà in ricezione, con la conseguenza di uscite in attacco scontate e prevedibili per il muro e la difesa avversari. A complicare ulteriormente i piani, ci si è messa anche la sfortuna: già orfana del centrale Bozzoni (lombalgia), la Canottieri ha perso nel corso del match l’opposto Boniotti (contusione al fianco) e l’altra torre Merli.  Ora arriva la sosta, mai così salutare in casa piacentina; dopo il sabato di riposo, il cammino della Canottieri Ongina proseguirà con il match casalingo della settimana successiva contro il Bassilichi Cus Siena che chiuderà il girone d’andata. 

OPEM AUDAX PARMA-CANOTTIERI ONGINA 3-2
(18-25, 25-21, 15-25, 25-22, 15-12)
OPEM AUDAX PARMA:  Verri 17, Savi 11, Canella 7, Ferrari 15, Bellaro 6, Chioni 4, Abbati (L), Merigo, Curto 8, Soncini 1. N.e.: Filippi, Bonini. All.: Zanichelli
CANOTTIERI ONGINA: Tencati 12, Azzarà 5, Boniotti 26, Codeluppi 12, Merli 5, Festa 3, Butturini (L), Fiorentini, Premoli, Pastorelli 6, Lucotti, Ferraguti 1. All.: Bruni 
 
Ufficio stampa Canottieri Ongina
Luca Ziliani

 
Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it