[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



La Canottieri Ongina in cerca di riscatto a Parma
Riprende da Parma la marcia della Canottieri Ongina, di scena sabato pomeriggio alle 17,30 sul campo dell’Opem Audax. La formazione di mister Bruni è reduce da una settimana densa di fatiche, complici le partite di sabato scorso (vinta 3-0 in casa contro Campi Bisenzio) e di martedì a Firenze, quando i gialloneri si sono arresi in tre set al Jumboffice nel recupero di campionato.
Riscattare il passo falso in Toscana è l’obiettivo della formazione di Gabriele Bruni, che non vuol perdere contatto con i primi posti della classifica, a maggior ragione in un turno che presenta diversi scontri diretti in ottica play off. Ottenere il lasciapassare a Parma, però, non è certo cosa facile, a dispetto di quanto possa dire la classifica traballante dei ducali.
 
L’Opem Audax, infatti, dispone di un organico di spessore per la categoria e dopo il cambio di allenatore, con Zanichelli che ha avvicendato Imperatrice, è tornata a esprimersi a livelli più consoni al proprio valore. Per la Canottieri, il campo ducale è sempre stato ostico e anche i due precedenti di Coppa Italia in avvio di stagione hanno sorriso a Parma. Sarà battaglia, insomma, come conferma anche il tecnico dell'Ongina Gabriele Bruni. «Per noi è importante cercare subito il riscatto - afferma l'allenatore emiliano - mettendo in campo soprattutto l'intensità che è mancata a Firenze. Serve più determinazione; Parma può far leva su tre martelli di qualità (Verri-Bonini-Canella), anche se nell'ultimo incontro hanno giocato Soncini e Ferrari. Questo dimostra che è una squadra che ha tante uscite affidabili».
 
A Parma la Canottieri dovrà fare ancora a meno del centrale Bozzoni (lombalgia), che dovrebbe riprendere ad allenarsi nei primi giorni della settimana. Qualche guaio anche per il suo sostituto Azzarà, che si giocherà il posto con Premoli.
 
Voci correlate:
  • canottieri ongina
  • volley
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it