[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Croce Bianca, domani riparte il progetto TVB
Parte domani con la prima lezione dalle 8.45 alle 11 il progetto TVB 2011 "Oltre l’aula”.
Dopo un lustro di presenza continua nelle scuole si modifica il concetto di lezione frontale con una serie di incontri nella sede della PA Croce Bianca di Piacenza.  Si tratta del proseguimento del progetto, gia collaudato: TVB...ti voglio bene e te lo dimostro, mediante incontri con alunni delle Scuole Superiori di Piacenza direttamente in Croce Bianca.
 
La nuova iniziativa promossa dalla Croce Bianca, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Piacenza, della Regione e Prefettura, la collaborazione della Questura della Polizia stradale e municipale avrà l’intento di sensibilizzare costantemente gli studenti sui danni derivanti dall’ uso di alcol e stupefacenti.
 
La precedente edizione del progetto (2009/2010) ha visto interessati 24 istituti e oltre 2500 studenti.  Un costante lavoro a livello sociale che ha interessato medici, agenti della polstrada e della polmunicipale e gli operatori e volontari della Croce Bianca.
L’efficacia del progetto proposto non é quello di spaventare i ragazzi sugli incidenti ma di continuare a fare capire che alcuni comportamenti sbagliati possono causare gravi conseguenze.
 
Voci correlate:
  • croce bianca
  • tvb
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it