[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Woman in Lab con Klematis, il 18 la presentazione

Donne e benessere: al via a Piacenza “Woman in Lab”, il progetto dell’associazione Klematis con il sostegno di Piacenza74 e Legacoop - Il 18 gennaio il primo incontro di presentazione

Sta per partire a Piacenza Woman in Lab, primo progetto dell’associazione di promozione sociale Klematis,  nata con l’intento di occuparsi delle problematiche legate alla donna e alla famiglia: i laboratori dedicati all’universo femminile che prenderanno il via il 18 gennaio prossimo sono stati realizzati grazie al sostegno della cooperativa Piacenza 74, il centro culturale “Casa senza Confini” e a Legacoop di Piacenza.
L’associazione Klematis si propone di costruire uno spazio settimanale, ad accesso libero e gratuito per tutte le donne, nel quale offrire varie attività e la possibilità di confronto e scambio.  I laboratori saranno attivi dal 18 gennaio (con un incontro di presentazione), e si terranno ogni martedì pomeriggio nella sede della “Casa senza Confini” (via Bolzoni 14, Piacenza), dalle 14 alle 16 e 30. Il progetto “Woman in Lab” parte da una riflessione fatta con e a proposito delle donne, che spesso si trovano schiacciate da molteplici richieste sociali, familiari, di cura e di lavoro, trovandosi a volte prive di supporti in un contesto di reti sociali deboli.  I laboratori dell’associazione Klematis vogliono quindi offrire una risposta articolata e puntuale a queste esigenze. Gli incontri rappresentano un’occasione per lavorare sul benessere fisico, psicologico e sociale, sia attraverso attività volte a valorizzare le capacità di ognuna, sia attraverso l’aiuto di ospiti ed esperti (psicologhe, operatori di discipline bio naturali).
L’associazione Klematis si pone infatti l’obiettivo di  lavorare per il benessere della donna a trecentosessanta gradi, occupandosi quindi anche dei  contesti sociali e relazionali nei quali la donna è inserita, primariamente la famiglia. 
Il tema di fondo verrà declinato in più percorsi volti ad approfondire differenti aspetti della ricerca della “natura della donna”. In ogni incontro si lavorerà su uno specifico aspetto del tema considerato. Si cercherà di analizzare, in un’ottica multidisciplinare e di integrazione, i percorsi di valorizzazione della donna e delle “intersezioni” tra la stessa e la natura.
Durante gli incontri, le mamme con piccoli di età compresa tra gli 0 e i 12 mesi potranno contare sulla presenza di un’operatrice.

Per informazioni: cell. 389.044.4127, sito web www.associazioneklematis.it, e-mail associazioneklematis@gmail.com

 

 
Voci correlate:
  • Klematis
  • Woman in Lab
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it