[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Il Pd sabato in assemblea. "Aprire fase nuova"

Il Partito Democratico si riunisce sabato prossimo in assemblea a Piacenza Expo per confrontarsi sulla linea politica nazionale e le azioni da intraprendere a livello locale in vista degli appuntamenti elettorali del 2011.

Dalle 15 in sarà aperto il dibattito che vedrà i momenti clou negli interventi di Maurizio Migliavacca, coordinatore nazionale dell'esecutivo, e del segretario regionale Stefano Bonaccini. Il segretario provinciale Vittorio Silva e il presidente dell'assemblea Silvio Bisotti hanno illustrato i dettagli dell'appuntamento di partito. "C'è la necessità di aprire una fase nuova - ha rimarcato Silva - nel paese, il segretario Bersani ha lanciato l'idea di un nuovo patto repubblicano rivolto a tutte le forze politiche perchè si assumano la responsabilità di fronte ai problemi del paese e al fallimento del governo Berlusconi". All'assemblea provinciale parteciperanno anche i aprlamentari piacentini del Pd e i proncipali amministratori locali.

Intanto il segretario nazionale Pier Luigi Bersani ha chiesto la conta alla direzione nazionale del Pd a Roma. "I prossimi mesi decideranno per i prossimi anni - sottolinea il segretario nazionale - sono alla ricerca del massimo di unità visto il passaggio delicato". Ma, aggiunge, "serve anche chiarezza e chiederò che la direzione si assuma le sue responsabilità attraverso un voto".  Poi un nuovo appello all'unità del partito: "Sento la necessità di fare un forte richiamo a uno stile di discussione composto e solidale. Non possiamo accettare che una deriva di stile di questo genere ci indebolisca in un anno di combattimento". Parole che non hanno convinto l'area veltroniana: "Movimento democratico, voterà contro la relazione di Bersani".

 

 
Voci correlate:
  • Partito Democratico
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it