[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Parte mercoledi' 19 gennaio la nuova Ztl allargata LA MAPPA

A partire da mercoledì 19 gennaio sarà in vigore la nuova zona D della Ztl. La novità è l'interessamento di tutta la zona del centro storico di via Scalabrini compresa tra lo stradone Farnese, via Roma, via Neve e via Caccialupo. Rimane consentito a tutti il passaggio di via Vescovado, via Prevostura, via Nicolini e via Torta per permettere l’accesso al parcheggio dei Chiostri del Duomo. Libero anche l’accesso al parcheggio privato in via G. Landi.

“Abbiamo ascoltato le proteste dei cittadini, – ha spiegato l’assessore alla viabilità Pier Angelo Carbone – il progetto iniziale era più ampio e interessava tutta la zona compresa tra via Roma e lo stradone Farnese. L’allargamento è stato possibile grazie al nuovo parcheggio alla Cavallerizza, al ritorno della circolazione del trasporto pubblico in via Scalabrini e alla navetta bus per lo stadio. Ora la zona riprende una funzione antica, prevalentemente culturale, grazie alla presenza del teatro dei Teatini, dell’Università e del Liceo Artistico. Il prossimo passo sarà il parcheggio in piazza Cittadella”.

Tra le novità alla circolazione ci sono anche il cambiamento del senso di marcia di via San Vincenzo e via Mochi, oltre all'introduzione del doppio senso di marcia in via Prevostura e nel tratto di via Landi utile per accedere al parcheggio. Saranno oltre 1600 i residenti interessati per un totale di circa 900 automobili.

L’avvio della Ztl è previsto per mercoledì 19; per il primo periodo nelle nuove zone interessate saranno presenti i vigili per dare informazioni e indicare percorsi alternativi. Alcuni problemi si presenteranno il primo giorno a causa dei lavori per modificare la segnaletica ed installare le telecamere.
La domanda per il pass per accedere alla nuova zona D è scaricabile da internet oppure recandosi all’ufficio di Tempi Agenzia di piazza Cittadella. Il pass verrà rilasciato il 1 aprile; nell’attesa basterà lasciare sul cruscotto la domanda per autocertificare la richiesta del pass.

 


Visualizza Ztl nuova in una mappa di dimensioni maggiori

 
Voci correlate:
  • Ztl
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it