[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Persecuzioni ai cristiani, Polledri (LN): "Nuovo nazismo da combattere"
“Oggi esiste un nuovo nazismo: quello dei fondamentalisti, le cui radici sono ancora più profonde e che noi non comprendiamo fino in fondo. Nel mondo ci sono troppe croci che mancano, persone seppellite che non hanno nessuno che li pianga o li riconosca. Sono cinquanta milioni di cristiani che subiscono ogni giorno persecuzioni, disprezzo e discriminazioni”.
Lo ha detto in Aula il deputato della Lega Nord, Massimo Polledri, durante le dichiarazioni di voto sulla risoluzione di voto contro le persecuzioni dei cristiani.
 
“Adesso è arrivato il momento di difendere tutti i cristiani nel mondo. Non è più l’epoca dei don Abbondio, non è più l’epoca del sentirsi buoni a tutti i costi. Oggi è l’ora di una nuova resistenza, di un’azione che preveda anche l’uso della forza insieme a quella della ragione e delle istituzioni. Una parte degli intellettuali di sinistra vuole cancellare i simboli cristiani dell’Europa, pensando così di creare le condizioni per un nuovo futuro. Ma non c’è futuro senza il riconoscimento del proprio passato. E noi non ci vergogniamo del nostro passato e delle radici cristiane della nostra Europa, perché da queste radici è nato il frutto di ciò che siamo noi oggi, della nostra cultura e del nostro senso di appartenenza”.
 
Voci correlate:
  • lega nord
  • massimo polledri
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it