[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinč
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturitą
Tribuna politica
Opinioni



Cinema, le novita' del 2011

La fantasia non sarà al potere nelle sale cinematografiche del 2011. Secondo le indiscrezioni trapelate in questi mesi infatti, il nuovo anno sarà caratterizzato dai sequel. Oltre alla seconda parte dell’ultimo capitolo di Harry Potter (il 15 luglio), in primavera uscirà Pirati dei Caraibi 4 (18 maggio), che, imitando la saga di Lucas, aprirà la nuova trilogia. Nel corso dell’anno saranno numerosi i film che proveranno a bissare i successi dei primi episodi. Tra gli altri ricordiamo: Sin City 2, The Twilight Saga: Breaking Dawn (la prima parte uscirà il 18 novembre), Trasformers: Dark of the Moon (1 luglio), Scream 4, FastFive (quinto capitolo della serie Fast and Furious in uscita il 10 giugno), Sherlock Holmes 2, Terminator 5 (con Christian Bale) e l’ennesimo Rambo V con Stallone. Il 2011 vedrà il ritorno anche di un classico dei film d’azione, Mission: Impossible Ghost Protocol, con Tom Cruise, reduce dal flop di Innocenti bugie, che dovrà dividere la scena con Jeremy Renner.

Le novità più interessanti arriveranno dal mondo dello spettacolo. Il film-biografia sarà infatti protagonista della prossima stagione cinematografica. Si andrà da Sinatra, diretto da Martin Sorsese, passando per Gucci Biopic di Ridley Scott, per arrivare a My week with Marylin, che si focalizzerà sul soggiorno inglese della Monroe (interpretata da Michelle Williams).

I supereroi saranno protagonisti anche nel 2011.  Questa volta a compiere il passaggio dalla carta alla pellicola sarà il più famoso supereroe mascherato degli USA, Captain America, oltre ai nuovi capitoli di The Wolverine e X-Men. Nelle sale arriveranno anche eroi mitologici come Conan e soprattutto Thor (con Anthony Hopkins e Natalie Portman). Il genere si completerà con altri due film dalla stessa caratteristica cromatica: Grenn Lantern e The Grenn Hornet.

I sequel non mancheranno nemmeno nei film per i più piccoli. Le aspettative per il 2011 infatti sono tutte riversate su Kung Fu Panda 2 e Cars 2; tra le novità invece approderanno nelle nostre sale I Puffi, Gnomeo e Giulietta e Rango (con la voce di Johnny Deep).  

Tra le altre novità che arriveranno nele sale di Piacenza ci saranno inoltre: Il rito, nel quale un giovane esorcista incontrerà il demonio, The Beaver, che segna il ritorno alla commedia di Mel Gibson, il nuovo film di Tim Burton Dark Shadows, Cowboys and Aliens, con Harrison Ford e Daniel Craig, e Bel Ami, ambientato nella Parigi di fine ottocento.

Il cinema italiano sarà protagonisti con diverse commedie tra cui Manuale d’amore 3, Immaturi (con la coppia Luca e Paolo) e Amici Miei – Come tutto ebbe inizio: Neri Parenti continua la saga del compianto Monicelli trasferendo la location nella Firenze del ‘400. Ciliegina sulla torta sarà This Must be the Place, nel quale Sorrentino dirigerà Sean Penn in un ricerca ad un ex criminale nazista.

Davide Fantini

 
Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera č una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Societą Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Societą Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicitą su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it