[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Progetto Confindustria per la sicurezza sul lavoro: 46 adesioni

Quarantasei aziende piacentine hanno aderito al progetto di Confindustria "Le 8 ore più sicure della giornata", dedicato alla promozione della sicurezza sul luogo di lavoro e frutto di un protocollo siglato con i sindacati. Complessivamente, a 5 mesi dall'avvio dell'iniziativa, vi sono coinvolti 3220 lavoratori. Nell'arco del 2007, sono stati registrati 180 infortuni all'interno delle aziende aderenti al progetto, con una percentuale del 5,59%.

Il protocollo consiste in un insieme di iniziative e buone prassi in tema di sicurezza sul lavoro che, se applicate correttamente e senza gravare in modo pesante sugli adempimenti aziendali, hanno non solo l’intento di diminuire l’incidenza degli infortuni e delle malattie professionali, ma anche quello di tutelare, in parte, l’azienda dai rischi connessi alla responsabilità amministrativa.

 
Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it