[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Abbots Way prova per i Mondiali di Ultratrail, gia' 150 iscritti

La Abbots Way 2011 sarà prova valida per le qualificazioni ai campionati mondiali di Ultratrail in Irlanda a Connemara. Circa 20/30 atleti frà i più forti in Italia saranno valutati sul nostro tracciato assieme all' altro percorso individuato, la "Ultrabericus" di Vicenza in calendario a marzo. Gli iscritti ad oggi dopo un mese dall'apertura sono circa 150 da tutto il mondo, tra cui un americano, due inglesi, tedeschi, francesi e svizzeri. Insomma si preannuncia una bella lotta sui sentieri di casa nostra.

La quarta edizione dell'ultramaratona, che si corre sul percorso storico della Via degli Abati, si svolgerà dal 29 aprile al 1 maggio con partenza da Pontremoli e arrivo a Bobbio. Con il motto “Per Aspera a Astra” il celebre percorso di 125 chilometri e 5500 metri di dislivello, attraversa le province di Massa Carrara, Parma e Piacenza.  La manifestazione sportiva e culturale è organizzata dall’associazione piacentina Lupi d’Appennino, presieduta da Elio Piccoli.

 
Voci correlate:
  • Abbots way
  • Ultratrail
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it