[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Tessera del tifoso, botta e risposta Polledri-Reggi in consiglio
  

Botta e risposta in consiglio comunale di Piacenza sulla tessera del tifoso, tema "caldo" dopo i disordini sugli spalti dello stadio Garilli di sabato scorso. Durante le comunicazioni iniziali è stato il consigliere del Carroccio Massimo Polledri a replicare alle critiche espresse dal sindaco Roberto Reggi nei confronti del ministro leghista Maroni. "Con l'introduzione della tessera - ha sostenuto - la situazione della sicurezza negli stadi è migliorata, e la dimostrazione è nei numeri. A Piacenza ci sono state 1848 richieste di tessera e ne sono state rilasciate 1390. Il provvedimento ha funzionato dal punto di vista della prevenzione e del contenimento degli incidenti: che sono diminuiti complessivamente del 28,5 %, del 35 % in serie A e del 40 % in serie B".

A Polledri ha ribattuto il sindaco Reggi, che ha spiegato di non essere "contro la tessera in sè, bensì contro un'applicazione del provvedimento che finisce per non tutelare gli spettatori". "In una lettera inviata il 18 ottobre scorso al ministro Maroni - ha aggiunto - ho chiesto di correggere il tiro, ma non ho mai ricevuto una risposta. Ora mi appellerò nuovamente al ministro dopo gli incidenti di sabato, sperando che mi ascolti. La soluzione sarebbe molto semplice: impedire che vengano a contatto in settori diversi dalla curva dello stadio gruppi di tifoserie avversarie".

Commemorazione per lo scomparso Nuccio Tirelli

Un minuto di silenzio per commemorare l'esponente del Psiup, del Pci e di Rifondazione Comunista, Nuccio Tirelli, scomparso nei giorni scorsi. La figura di Tirelli, assessore comunale di Piacenza durante gli anni '70 è stata ricordata dal presidente del consiglio comunale Ernesto Carini. Interventi per sottolineare l'integrità morale e politica di Tirelli anche dal consigliere di Rifondazione Comunista Carlo Pallavicini, e da Giovanna Calciati del Pd.

 
Voci correlate:
  • consiglio comunale
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:


    censura
    Cara redazione,dato che i messaggi postati dagli utenti sono prima vagliati da voi e a volte non pubblicati,vi invito a NON PUBBLICARE messaggi come quello di giuseppe che non dice niente se non insulti.
    Ufo
    12/01/2011  10.25

    statistiche
    Si ok, può darsi che in molti stadi la sicurezza sia migliorata, ma non certo qua! Evitiamo di dibattere su un problema nelle nostra città snocciolando statistiche provenienti da altre parti di cui non ci frega niente
    fabio
    11/01/2011  13.24

    complimenti per la faccia di bronzo!!
    erano anni che non succedeva nulla all'interno del Garilli, alla prova dei fatti la tessera è un'indubbio successo solo per chi utilizza il calcio come un pretesto per comportarsi da incivile
    paolo
    11/01/2011  12.31

    casino x il nulla
    Sono volati due spintoni , capisco la stampa che deve scrivere qualcosa ma basta farne una tragedia, comunque no ai biglietti nominativi(siamo gli unici al mondo ad averli)
    serialfan
    11/01/2011  11.43

    tifoso piacentino
    Hanno ragione Polledri e Maroni la situazione allo stadio è migliorate Alessandro e Cesco 84 IGNORANTI
    giuseppe
    11/01/2011  11.02

    Polledri serve un disegno?
    E' normale sig. Polledri che gli ultras vengano messi nel settore distinti mentre 4000 posti in curva separati sono vuoti??? Capisco che deve difendere l'orticello, ma suvvia un po di dignità non guasterebbe.
    Alessandro
    10/01/2011  21.16

    noi tifosi
    Basta polemiche inutili,tanto il sign.Maroni non risponderà mai dall'alto della sua igoranza,cme sempre in italia bisogna aspettare la tragedia dei feriti xkè la situazione cambi o migliori,in uno stadio ridicolo cme il nostro poi...
    cesco 84
    10/01/2011  18.31


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it