[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Bergonzi (Pd): "Trespidi 87esimo, peggio di cosi'..."

Comunicato stampa di Marco Bergonzi, capogruppo PD in Consiglio Provinciale.

Continuando a fare finta di fare, la gente prima o poi se ne accorge; in particolare i piacentini che, come noto, sono persone concrete, se ne stanno accorgendo. E così il declino degli indici di gradimento ne è la naturale conseguenza: nella classifica del “Sole 24 Ore” dei presidenti di Provincia, Trespidi si piazza addirittura all’ 87° posto, nessuna Provincia dell’Emilia Romagna realizza una performance peggiore.
Ed inoltre tutte le Province limitrofe (ancorchè fuori regione) ci precedono, eccezion fatta per le Province di Milano e Pavia ( peraltro anch’esse “ben” amministrate dal centrodestra ).
Nastri ed inaugurazioni di opere ereditate non sono evidentemente sufficienti; i cittadini premiano le amministrazioni dinamiche, che progettano il futuro del territorio e che si impegnano a realizzarlo.
Chi resta immobile nell’ordinaria amministrazione e vive di rendita, delude, ed è inesorabilmente destinato ad arretrare; non salvano gli slogan, ne’ il presenzialismo fine a se stesso.
Ma noi non ci rassegniamo ad una Provincia in declino, occorre che il centrodestra che è al governo della Provincia incominci a darsi da fare, con l’obiettivo di far crescere il nostro territorio, di affrontare i suoi problemi e magari anche di aprirsi al confronto sulle soluzioni, nell’esclusivo interesse dei piacentini.
Marco Bergonzi

 
Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it