[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



De Micheli (Pd) all'Angelus: "Difendiamo la liberta' religiosa"

Libertà religiosa, Paola De Micheli in piazza S. Pietro: “Qui per testimoniare il mio impegno personale e quello del Pd”

Anche la parlamentare piacentina del Partito Democratico Paola De Micheli ha presenziato questa mattina all’Angelus del papa in piazza S. Pietro, insieme a un gruppo di deputati, senatori ed altri esponenti politici bipartisan, a sostegno della causa della libertà religiosa nel mondo, dopo le violenze subite dai cristiani di confessione copta ad Alessandria d’Egitto.
Paola De Micheli era presente insieme a una delegazione del Partito Democratico: "Sono qui in piazza S. Pietro - ha spiegato - per testimoniare il mio impegno personale e di partito a difesa dei cristiani nel mondo e a sostegno del diritto a professare liberamente il proprio credo. Sono convinta che la libertà religiosa sia uno dei diritti fondamentali della persona, ancora prima che della società, e la violenza subita a Capodanno dalla comunità copta in Egitto non può lasciarci indifferenti. Occorre lavorare insieme per sconfiggere l'estremismo religioso da qualunque parte venga, per questo è più che mai necessario che a livello internazionale si affronti la questione con la giusta attenzione. E' importante che vi sia stato questo gesto di sensibilizzazione da parte dei parlamentari italiani al di là delle differenze di schieramento". 
Benedetto XVI ha rivolto un saluto particolare ai parlamentari italiani presenti, insieme a loro ha rivolto un pensiero anche ai fedeli copti convenuti in Piazza San Pietro in occasione dell'Angelus.
''Saluto il gruppo di parlamentari italiani, qui presenti - ha detto il Pontefice - e li ringrazio per il loro impegno, condiviso con altri colleghi, in

 
Voci correlate:
  • Paola De Micheli
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:


    il cristianesimo si pratica nei fatti quotidiani
    ...de micheli è come il suo mentore reggi ...falsi cristiani..ovvero cristiani solo per opportunità politica...vergogna !!!
    castigamatt
    10/01/2011  14.42


    Belle parole... "mielose",andrebbero pronunciate anche in piazza a Pechino per i compagni cinesi.
    Cittadino
    09/01/2011  17.58


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it