[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Copra Basket, ingaggiato German Scarone
Comunicato stampa della Copra Morpho Bakery
L’ Unione Cestistica Piacentina S.S.d.a.r.l è lieta di annunciare il raggiungimento dell’accordo con l’atleta German Scarone, da oggi nuovo playmaker - guardia della COPRA MORPHO BAKERY per il campionato 2010-2011 di A dilettanti .
Argentino di nascita, ma con passaporto italiano, German (classe ‘75, 190 cm di altezza) cresce nel vivaio della Benetton Treviso con la quale gioca la Coppa Campioni nel ’92 e il campionato italiano l’anno successivo. Dopo Treviso approda in diverse altre piazze d’Italia, fra cui Rimini dove, nei tre anni di permanenza, è protagonista del ritorno in Serie A1 della formazione romagnola, diventando uno dei simboli della squadra.
L’esperienza a Rimini gli serve come trampolino di lancio per vestire successivamente le casacche della Montepaschi Siena, Virtus Bologna e Scavolini Pesaro, insomma il tutto il meglio del basket nazionale.
Richiamato dai ricordi, nel 2005 Scarone torna nella Crabs Rimini in veste di capitano e li rimarrà per altri 5 anni fino ad oggi, fino alla decisione di vestire i nostri colori biancorossi.
German ha portato anche la prestigiosissima maglia della Nazionale azzurra, vincendo nel 1997 l’argento ai Giochi del Mediterraneo e prendendo parte alle Olimpiadi di Sidney 2000.
 
A Piacenza il neo-arrivato indosserà la canotta numero 16.
 
Voci correlate:
  • copra basket
  • german scarone
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it