[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Vittoria al tie break per la Copra contro Roma (3-2)

Copra Morpho - Volley Roma 3-2 (25-17; 23-25; 18-25; 27-25; 15-11) - Questa volta il tie break finisce con i biancorossi avanti. Sotto di due set a uno, la Copra Morpho ha la meglio su Roma al Palabanca.

COPRA MORPHO PIACENZA - M. ROMA VOLLEY 3-2 (25-17, 23-25, 18-25, 27-25, 15-11) - COPRA MORPHO PIACENZA: Popp 14, Marra (L), Gonzalez 5, Piano, Ruiz, Nilsson 13, Zlatanov 28, Holt 11, Tencati 5, Boschi. All. Lorenzetti. M. ROMA VOLLEY: Poey 6, Zaytsev 17, Paolucci, Lebl 6, Uriarte 4, Cesarini (L), Saraceni 15, Bencz 20, Yosifov 6, Corsano (L). Non entrati Tomatis, Corsini, Cisolla. All. Giani. ARBITRI: Caltabiano, Pol. NOTE - Spettatori 3200, incasso 3000, durata set: 27', 30', 30', 33', 17'; tot: 137'.
La Copra Morpho Piacenza inaugura il 2011 al PalaBanca con una vittoria sofferta ma che non evita l’esclusione dalla Final Eight di Coppa Italia. Dopo un avvio di partita equilibrato, Piacenza ha iniziato fin dall’inizio a distaccare Roma fino a portarsi a 21-17 e a chiudere (25-17). Il secondo set capovolge la situazione iniziale, con Roma parte aggressiva e desiderosa di vincere il parziale e Piacenza che commette molti errori in ricezione. La squadra di casa recupera terreno nel finale, fino al 23-24 grazie agli attacchi di Zlatanov e Nilsson, ma è Roma a chiudere sul 23-25. Il terzo parziale vede una Roma con ottime percentuali in attacco (18-25). Il quarto set presenta un avvio testa a testa tra le due formazioni, Piacenza è più fredda nei momenti decisivi e dopo 3 set point si aggiudica il parziale 27-25. Il tie-break vede Piacenza partire forte, distaccare fin dall’avvio di set Roma di due lunghezze per poi portarsi avanti fino al 9-3. Roma non è domata, ma Piacenza mantiene un minimo scarto di vantaggio per portare a casa la vittoria che vale due punti in classifica ma la esclude comunque dalla Coppa Italia. Con questo risultato anche Roma perde sul filo di lana la possibilità di partecipare ai Quarti.
Angelo Lorenzetti (Copra Morpho Piacenza): “Nel primo set nel complesso ero abbastanza arrabbiato ma è andato bene. Nel secondo e terzo i ragazzi hanno sbagliato troppo e non sono riusciti a reagire in tempo: quando le cose non funzionano ognuno non deve aspettare che il compagno reagisca. Potevamo concludere prima la partita”.
Andrea Giani (M. Roma): “Sono molto arrabbiato. Abbiamo buttato la qualificazione in Coppa Italia stasera, ma anche nelle precedenti occasioni con Modena e Macerata. La colpa è solo nostra”.

---

La Copra Morpho Piacenza inaugura il 2011 domenica alle 18 al PalaBanca con il match contro la M. Roma Volley, squadra allenata da Andrea Giani.
La 13esima giornata corrisponde anche all’ultima partita del girone di andata ed è fondamentale per la Copra Morpho Piacenza che, per accedere alle 8 finaliste della Final Eight deve assolutamente vincere e contemporaneamente sperare  nella sconfitta della RPA-LuigiBacchi.it San Giustino contro l’Andreoli Latina.

La Final Eight si disputerà il prossimo 19 gennaio in casa delle prime quattro classificate. Le squadre che avranno la meglio parteciperanno quindi alla Final Four in programma il prossimo 22 e 23 gennaio al PalaOlimpia di Verona.
La San Giustino, dopo la vittoria di domenica 2 gennaio contro la BCC-NEP Castellana Grotte, si trova nona in classifica, un gradino sopra a Piacenza, 17 punti, 6 partite vinte e altrettante perse, 21 set vinti e 21 persi. Perché la Copra possa far parte del gruppo delle prime otto, la squadra perugina dovrebbe quindi uscire sconfitta dal prossimo incontro.

Per quanto riguarda la partita casalinga la Copra Morpho Piacenza accoglie Roma dopo lo scontro del 2 gennaio con la seconda in classifica, la Bre Banca Lannutti Cuneo, partita che si è conclusa solo al tie-break con il risultato di 3-2; Piacenza ha contrastato efficacemente  i cuneesi fino all’ultimo, non arrendendosi e dimostrando per buona parte del confronto che la sconfitta del 26 dicembre era solo un errore di percorso. Ancora assente l’infortunato Andrea Semenzato, convalescente dall’operazione al primo metacarpo della mano destra.

La Copra si trova al decimo posto, 15 punti, 5 partite vinte e 7 perse, 21 set vinti contro i 26 persi.
La M.Roma Volley sbarca a Piacenza vittoriosa, dopo il match laziale contro l’Andreoli Latina, conclusosi con un 3-1.
La squadra romana, allenata dal 2009/2010 da Giani, ha conquistato la promozione dalla serie A2 in A1 dopo essersi aggiudicata la Coppa Italia al termine della scorsa stagione. Ora si trova al settimo posto con 18 punti, 6 partite vinte e altrettante perse, 23 set vinti contro 26 persi.
Solo con una vittoria piena i nostri piacentini potrebbero sperare di rientrare in gioco scavalcando addirittura l’avversaria. La formazione romana non si lascerà però sfuggire l’opportunità di partecipare nuovamente alla Final Eight.

Andrea Semenzato: “E’ veramente un peccato non potere partecipare alla partita, a seguito del mio infortunio al primo metacarpo della mano destra. Ho giocato con la Roma Volley, mi sono sempre trovato bene e ho un ottimo ricordo di quell’esperienza. Per quanto concerne la gara, i miei compagni stanno preparando al meglio quella che si reputa la nostra gara più importante; Roma si presenta al match dopo una vittoria molto positiva, la Copra Morpho Piacenza però deve riuscire a dare il meglio conquistando la vittoria e l’intera posta in palio.”
Arbitri:
CALTABIANO Nunzio
POL Diego

Precedenti: 5 di cui 2 vinti da Piacenza e 3 da Roma
Ex: Andrea Semenzato a Roma dal 2006 al 2008.
 
 
 
A CACCIA DI RECORD
In Regular Season: Javier Gonzalez – 3 battute vincenti alle 100, Hristo Zlatanov – 5 attacchi vincenti ai 5000 (Copra Morpho Piacenza); Martin Lebl – 4 muri vincenti ai 500, Gianluca Saraceni – 1 partita giocata alle 300 e – 15 attacchi vincenti ai 1000 (M. Roma Volley).
In Campionato: Marcus Popp – 10 attacchi vincenti ai 1000 (Copra Morpho Piacenza).
 
 
Classifica:
Itas Diatec Trentino 35, Bre Banca Lannutti Cuneo 30, Lube Banca Marche Macerata 27, Casa Modena 21, Sisley Treviso 20, Acqua Paradiso Monza Brianza 19, M. Roma Volley 18, Tonno Callipo Vibo Valentia 18, RPA-LuigiBacchi.it San Giustino 17, Copra Morpho Piacenza 15, Marmi Lanza Verona 14, Andreoli Latina 11, BCC-NEP Castellana Grotte 4, Yoga Forlì 3
 
Voci correlate:
  • copra
  • volley
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it