[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



I Magi sfilano in centro, il presepe vivente FOTO

Fra lo shopping del primo giorno di saldi, ha sfilato per le vie del centro storico il presepe vivente di Rivalta. Un appuntamento divenuto nel tempo una tradizione cittadina consolidata. L’Associazione Presepe Vivente di Rivalta, con i suoi quaranta figuranti, sigilla infatti per il ventesimo anno il periodo delle feste natalizie piacentine. Grande lo stupore del popolo dei saldi al passaggio del corteo, guidato dai Re Magi, scortati da dignitari, pastori, soldati e facchini con i doni tradizionali (oro, incenso e mirra).  Le comparse dell’associazione sono partite intorno alle 17.30 da via Pace e via Sopramuro, per toccare piazza Cavalli, e proseguire attraverso via XX Settembre fino a piazza Duomo, dove hanno consegnato i presenti a Mons. Gianni Ambrosio, vescovo di Piacenza-Bobbio, che ha celebrato la Santa Messa dell’Epifania.

---

 

Ritorna il corteo del presepe vivente di Rivalta a Piacenza per celebrare l'Epifania. Con la suggestiva sfilata in costume nel centro storico della città, prima della messa delle 18 e 30, celebrata dal vescovo Gianni Ambrosio in cattedrale.

L'appuntamento è per le ore 17 e 30 nei chiostrini del Duomo da dove si snoderà il corteo di circa 40 figuranti dell'Associazione Presepe Vivente di Rivalta. Si tratta della ventesima edizione della rappresentazione - sempre grazie al contributo della Banca di Piacenza - di questa Natività particolare. I figuranti sono circa 40 per 300 metri circa di sfilata. Magi in testa, partiranno alle 16 da Rivalta (in auto) e arriveranno nei chiostrini del Duomo dove allestiranno (dalle ore 17) il corteo. Verso le 17 e 30 inizieranno a sfilare per le vie del centro storico. Prima via Pace e via Sopramuro, un passaggio in piazza Cavalli, infine via XX Settembre e piazza Duomo. 

 
Voci correlate:
  • Cattedrale
  • Epifania
  • presepe
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it